The Rookie, nella seconda stagione, dovrà fare i conti con l’assenza di Talia Bishop, dopo il discusso addio alla serie di Afton Williamson e TVLine ha rivelato in che modo gli autori gestiranno l’assenza del personaggio.

L’attrice, il 4 agosto, aveva spiegato via Instagram di aver abbandonato il set dello show dopo aver subito delle molestie sessuali e aver affrontato dei commenti razzisti compiuti da alcune persone che si occupano delle acconciature del cast, non essendo soddisfatta dalla reazione e dai comportamenti della produzione dopo le sue dichiarazioni.
Afton sostiene che la situazione negativa sia iniziata durante le riprese del pilot e sia proseguita nei mesi successivi, fino ad arrivare a un’aggressione fisica durante il party per la conclusione del lavoro sul set. L’attrice sostiene che non siano state seguite le indicazioni delle Risorse Umane e le sue accuse non abbiano mai dato il via a un’indagine, decidendo così di andarsene.

Lo showrunner Alexi Hawley ha ora svelato che Bishop, dopo la scoperta he aveva rimosso dei dettagli della sua vita privata nel questionario da compilare prima di iniziare il proprio addestramento come poliziotta, andrà a lavorare per i federali:

Lì potrà iniziare da capo e avrà una speranza di fare carriera.

Il produttore ha inoltre sottolineato che si tratterà di un’uscita di scena non forzata e in linea con il personaggio, considerando la sua storia. Hawley ha concluso dichiarando:

Ovviamente Talia era una personaggio importante e una parte grandiosa del nostro show. La sua assenza ci permette però di porre altri ostacoli lungo il percorso di Nolan.

ABC, che manda in onda la serie con protagonista Nathan Fillion, aveva commentato la situazione dichiarando:

Alla fine di giugno eOne ci ha informati che avevano dato il via a un’indagine che è attualmente in corso. La sicurezza sul posto di lavoro e una delle nostre priorietà e teniamo molto seriamente in considerazione questi problemi.

Che ne pensate di come sarà gestita l’assenza di Talia Bishop in The Rookie?

Fonte: TVLine