I fan di The Walking Dead hanno detto addio al personaggio di Carl — interpretato da Chandler Riggs — nel finale di midseason dell’ottava stagione, dove il giovane si è suicidato con un colpo di pistola dopo essere stato morso da uno zombie.  Suo padre Rick (Andrew Lincoln) non era lì con lui, e questo al fine di rispettare il volere del figlio, che aveva deciso di fare tutto da solo. Rick era, insieme a Michonne (Danai Gurira) fuori dalla casa in cui Carl stava spirando, e i due hanno sentito lo sparo.

Come sappiamo, la storia di Rick proseguirà attraverso tre film, e quindi è lecito chiedersi: Carl tornerà grazie a dei flashback?

Interpellato in tal senso, Riggs ha dichiarato che sarebbe ben felice di apparire nei lungometraggi:

Lo spero. Sarebbe fantastico. Sarebbe molto divertente poter tornare a lavorare ancora con Andy. Sarebbe grandioso.

Secondo quanto emerso fino qui, Scott Gimple, sceneggiatore/produttore e ora anche nuovo responsabile dei contenuti, è sempre più immerso nella fase di pre-produzione del primo film (ancora privo di titolo), del quale sta scrivendo la sceneggiatura.

Il suddetto dovrebbe approdare nei cinema nel 2020, tant’è che le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi, ed è stato confermato che Robert Kirkman — creatore del fumetto che ha dato via all’intero franchise — sarà “profondamente coinvolto” nel progetto.

Quello che è già stato confermato è che nel cast principale ci sarà Polyanna McIntosh, interprete di Jadis, che è stata vista mentre si allontana insieme a Rick a bordo dell’elicottero. Il primo lungometraggio racconterà i dettagli della misteriosa comunità che ha stretto un accordo proprio con Jadis, mostrando quindi un nuovo angolo del mondo dello show che ha una propria storia, delle regole diverse e sta affrontando diversi problemi.

Gimple ha confermato che coloro che guarderanno i film scopriranno molto della “vasta mitologia” dietro la community dell’elicottero e al loro sistema di classificazione A e B, che è ancora poco chiaro. Questi progetti alimenteranno poi altre storie ambientate nello stesso universo.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Riggs? Vi piacerebbe vederlo anche nei film? Ditecelo nei commenti!

Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TV Guide