La terza stagione di Tredici sarà disponibile su Netflix a partire da dopodomani, venerdì 23 agosto. Ma cosa sappiamo fino qui sui nuovi episodi della serie? Ecco un riepilogo di tutte le informazioni trapelate fino qui.

La trama
Bryce Walker è morto. La terza stagione prende piede a distanza di otto mesi dagli eventi che hanno visto Clay fermare Tyler dal portare una pistola al Ballo di Primavera e, così come le stagioni precedenti, scorrerà su timeline multiple al fine di mostrare ai telespettatori cosa è accaduto proprio subito dopo il ballo. Ma c’è un quesito molto grande legato alla prima partita dell’anno (Homecoming game), che avviene mesi dopo: dopo l’evento, Bryce Walker scompare. E quando viene ritrovato privo di vita, la stagione si trasforma concentrandosi sul suo omicidio. E quello che appare subito chiaro è che tutti (soprattutto Clay) sono sospettati.

Arriva un nuovo personaggio
Nel mezzo della drammatica morte di Bryce arriverà un nuovo personaggio, Ani — interpretata dalla new entry Grace Saif — che avrà un ruolo importante nello sciogliere il mistero di questa stagione

Rivedremo Hannah Baker?
Così come Katherine Langford aveva già anticipato tempo fa, il suo personaggio, Hannah Baker, non apparirà nella terza stagione.

La storia andrà oltre
La serie avrà una quarta nonché ultima stagione che è già in fase di produzione. In essa vedremo i ragazzi della Liberty High School diplomarsi.

Per chi non la conoscesse ancora, ecco la descrizione ufficiale della terza stagione che è stata diffusa da Netflix:

Otto mesi dopo aver impedito a Tyler di compiere un atto estremo durante il ballo di primavera, Clay, Tony, Jessica, Alex, Justin e Zach cercano in tutti i modi di proteggere il segreto di Tyler, mentre lo aiutano a riprendersi dall’accaduto.  Una tumultuosa partita di football di inizio anno culmina con la scomparsa di un giocatore e Clay si ritrova tra gli indagati dalla polizia. Sarà una figura esterna al gruppo a guidarli nel corso delle indagini, approfondimenti che potrebbero mettere a nudo i loro segreti più profondi. Ma la posta in gioco è sempre più alta, e anche le azioni nate con le migliori intenzioni possono cambiare una vita per sempre.

Composta ancora una volta da 13 episodi, la terza stagione di Tredici vede nel cast Dylan Minnette (Clay Jensen), Brandon Flynn (Justin Foley), Justin Prentice (Bryce Walker), Alisha Boe (Jessica Davis), Christian Navarro (Tony Padilla), Miles Heizer (Alex Standall), Devin Druid (Tyler Down), Ross Butler (Zach Dempsey), Timothy Granaderos (Montgomery de la Cruz), Anne Winters (Chloe), Steven Weber (Preside Bowen), Brenda Strong (Mrs. Walker), Amy Hargreaves (Mrs. Jensen) e Grace Saif (Ani).

Creata da Brian Yorkey, la terza stagione è prodotta a livello esecutivo da Brian Yorkey, Mandy Teefey, Kristel Laiblin, Selena Gomez e Joy Gorman.

Rimanete aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

State attendendo il ritorno di Tredici? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili