I fan di Twin Peaks possono rallegrarsi: è stato annunciato infatti un cofanetto in edizione limitata per l’iconica serie di David Lynch, che verrà lanciato sul mercato il prossimo 10 dicembre in Stati Uniti e Canada. Twin Peaks: from Z to A comprende tutte e tre le stagioni dello show, nonché Fuoco Cammina con Me e The Missing Pieces, tutte su Blu-ray, insieme a molti altri bonus, oggetti da collezione e un packaging unico. Saranno disponibili solo 25.000 copie, quindi i fan interessati dovranno precipitarsi. Inoltre, le collezioni di DVD e Blu-ray di tutte e tre le stagioni TV usciranno il 15 ottobre in versione non limitata. I dettagli dei prezzi per entrambi i set non sono ancora stati rivelati.

I 21 dischi della collezione sono racchiusi in un cofanetto di grande effetto, ufficialmente descritto così:

Collezione di 21 dischi, TWIN PEAKS: FROM Z TO A sarà ospitato in una confezione con un esterno ornato da una vista avvolgente di maestosi abeti di Douglas. Una volta aperta, viene rivelata una rappresentazione della famigerata Red Room con il suo pavimento a spiga marrone e crema e le tende rosse brillanti. Seduta davanti alla tenda rossa ci sarà l’esclusiva figura acrilica fustellata di Laura Palmer che bacia l’agente speciale Dale Cooper. Questa figura in acrilico si trova all’interno di un supporto per esposizione in plastica tenuto in posizione da magneti. I fan avranno la possibilità di lasciare la figura in posizione all’interno dell’ambiente Red Room o di rimuoverla e posizionarla altrove. Il supporto di plastica può anche fungere da cavalletto per visualizzare singole immagini da The Red Room Gallery e un set curato di cartoline stampate da 5 “x 5” che raffigurano momenti memorabili in The Red Room. Ogni pacchetto conterrà anche un certificato da collezione numerato individualmente.

Per quanto riguarda le funzioni bonus, il cofanetto include molte delle funzioni speciali precedentemente rilasciate che sono state incluse in Twin Peaks: The Complete Mystery e Twin Peaks: A Limited Event Series. Questo nuovo set, tuttavia, include anche sei ore di nuove interviste, featurette e versioni integrali di molte delle esibizioni musicali al Roadhouse Bar:

Dall’ampio filmato dietro le quinte di David Lynch durante le riprese della terza stagione (girato principalmente da Jason S), 20-30 minuti (circa) pezzi intitolati Behind the Curtain sono stati modificati e inclusi per ciascuno dei 18 parti. C’è inoltre una rara intervista di Kyle MacLachlan e Sheryl Lee che si siedono con la collaboratrice di lunga data di David Lynch Kristine McKenna per commentare il loro lavoro sulla serie e su Fuoco Cammina con Me.

Il cofanetto include anche un disco UHD 4K che include la Parte 8 della terza stagione insieme a una conversione in alta definizione di entrambe le versioni del pilota dello show, supervisionato dallo stesso David Lynch.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Twin Peaks

Fonte: Collider