In occasione della presentazione della piattaforma Disney+ alla D23 Expo, i Marvel Studios hanno svelato qualche dettaglio in più su WandaVision, la serie live action annunciata al Comic-Con di San Diego, incluso l’ingresso nel cast di Kat Dennings e Randall Park.

Sul palco sono saliti i protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, che hanno annunciato l’ingresso nel cast della Dennings (che tornerà a interpretare Darcy Lewis, lavorava per Erik Selvig e Jane Foster in Thor) e di Park (che sarà di nuovo Jimmy Woo, un agente dell’FBI visto in Ant-Man and the Wasp). A loro si aggiunge Kathryn Hahn, che interpreterà una “rumorosa vicina”.

Nel cast vi saranno anche Teyonah Parris nei panni di una Monica Rambeau cresciuta (la bambina di Captain Marvel).

Durante il panel è stato mostrato anche un breve teaser – le riprese non sono ancora iniziate, quindi le scene mostrate servivano più a impostare il tono che altro. L’idea è che la serie sia una via di mezzo tra un’avventura Marvel e una sitcom in stile Dick Van Dyke, con l’energia di Legion.

 

 

 

Le riprese di WandaVision inizieranno in autunno (quindi potremo aspettarci un debutto nel 2020) e, secondo quanto rivelato dalla star Elizabeth Olsen, sono previste 6 ore di avventure. Quest’ultima informazione potrebbe tradursi nello sviluppo di 6 puntate da un’ora o in 12 da mezz’ora, ma per adesso è troppo presto per fare una precisione accurata in tal senso.

Showrunner della serie saranno Jac Schaeffer e Matt Shakman.

 

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios