La vicenda dell’adattamento di Y: The Last Man dura ormai da anni: doveva essere un film, poi è diventata una serie tv per FX, solo che ad aprile il progetto ha perso gli showrunner Aïda Mashaka Croal e Michael Green per “divergenze creative”. Due mesi dopo, Eliza Clark (Animal Kingdom e The Killing) è stata confermata come nuova showrunner.

Qualche giorno fa il co-creatore del fumetto Brian K. Vaughan ha aggiornato i suoi fan promettendo che la serie di Y: The Last Man, ora, è in buone mani:

 

 

The show must go on! Sono appena tornato dalla writers’ room di Y (che è ancora previsto per debuttare su FX nel 2020) e sono molto felice di dire che la serie è in ottime mani con la nuova showrunner Eliza Clark e la sua incredibile squadra di star. La tv è veramente difficile, e se gli ultimi 17 anni hanno insegnato qualcosa a me e al co-creatore Pia Guerra qualcosa, è che la nostra storia è particolarmente complicata da adattare, quindi sono molto grato a tutti quelli che hanno contribuito a portare Yorick & co. fin qui, specialmente Michael Green e Aïda Croal. Rimanete sintonizzati, è in arrivo roba ottima!

Il fumetto in 60 numeri di Brian K. Vaughan e Pia Guerra è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui un cataclisma ha decimato ogni mammifero di sesso maschile, con l’esclusione di un unico uomo di nome Yorick (Barry Keoghan). L’ordine che si è stabilito nel nuovo mondo è così in mano alle donne.

Diane Lane sarà la senatrice Jennifer Brown, che si è fatta conoscere nei circoli politici perché disposta a mettere da parte gli ideali personali a favore della politica. La donna è anche la madre di Yorick e Hero Brown. Keoghan interpreterà Yorick Brown, un ragazzo pronto a usare il senso dell’umorismo per affrontare i problemi causati dalla possibilità di essere l’unico uomo sopravvissuto. Imogene Poots avrà la parte di Hero Brown che fa i conti con un profondo trauma emotivo che spesso la porta a superare i confini personali e professionali. Lashanna Lynch sarà Agent 355, agente dei servizi segreti che lavora con incredibile professionalità anche nelle circostanze più inaspettate. Juliana Canfield avrà il ruolo di Beth, cresciuta in una fattoria e trasferitasi a New York, dove fabbrica coltelli. La giovane si avvicina a Yorick, con cui c’è un ottimo feeling. Marin Ireland interpreterà Nora, l’assistente e braccio destro del Presidente, trovando senza sforzo un equilibrio tra la sua vita privata e il lavoro.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!