Risale ormai al 2017 la prima stagione di Abstract: The Art of Design, serie documentaria targata Netflix incentrata sul mondo della progettazione creativa e su alcuni innovativi designer. Lo show, creato dall’ex caporedattore di Wired Scott Dadich, è ora pronta a tornare con una seconda tranche di episodi, in arrivo sulla piattaforma streaming il prossimo 25 settembre.

La prima stagione ci ha fatto conoscere l’illustratore Christoph Niemann, il designer di scarpe della Nike Tinker Hatfield, la scenografa Es Devlin, l’architetto Bjarke Ingels, il designer automobilistico Ralph Gilles, la grafica Paula Scher, il fotografo Platon Antoniou e l’interior designer Ilse Crawford.

Un trailer recentemente pubblicato sull’account ufficiale Netflix ci mostra i protagonisti della nuova stagione di Abstract: l’artista e architetto Olafur Eliasson, il bioarchitetto Neri Oxman, la costumista Ruth Carter, la designer di giocattoli Cas Holman, il designer di prodotti digitali Ian Spalter e il designer di caratteri tipografici Jonathan Hoefler. Ciascuno di questi artisti illustrerà la propria personale visione creativa, in una serie che ha destato l’interesse del pubblico introducendolo a mestieri e progetti straordinariamente accattivanti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili