Anche quest’anno c’era molta attesa per il debutto della nona stagione di American Horror Story e sebbene gli anni ’80 non siano mai passati di moda, la season premiere di AHS: 1984 pur avendo sbaragliato la concorrenza del mercoledì – non è riuscita a pareggiare gli ascolti ottenuti da Apocalypse nel giorno del suo debutto confermando una tendenza che va avanti ormai da qualche anno.

Detto ciò, American Horror Story riesce comunque a far parlare di sé e la curiosità da parte del pubblico di dare un’occhiata al primo episodio non si è ancora del tutto spenta. La serie horror targata FX ha ottenuto l’1.0 di rating nella fascia demografica adulti 18-49, doppiando senza troppa fatica il secondo programma più visto della serata sui canali via cavo. L’episodio è stato visto da 2.1 milioni di telespettatori. Per il network è comunque un successo.

L’anno scorso American Horror Story: Apocalypse aveva aperto con l’1.5 di rating e 3.08 milioni di telespettatori. C’è da dire che in 1984 mancano all’appello volti storici della serie come Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates e Jessica Lange. Inoltre la promozione di Apocalypse era stata molto più serrata e giocava molto sul fatto che nel corso della stagione ci sarebbero stati diversi crossover con le stagioni precedenti.

Sarà interessante vedere se il passaparola premierà questa stagione in positivo o in negativo.

Nel cast ritroviamo Emma Roberts, Cody Fern, Leslie Grossman e Billie Lourd. Torna anche John Carroll Lynch, già apparso in AHS: Freak Show nei panni di Twisty the Clown. Tra le new entry segnaliamo invece Gus Kenworthy e Angelica Ross, Zach Villa, DeRon Horton, Matthew Morrison. Per la prima volta dall’inizio della serie, non ci saranno Sarah Paulson ed Evan Peters.

Vi ricordiamo che American Horror Story è stato già rinnovato per una decima stagione. Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVByTheNumbers

Consigliati dalla redazione