HBO Max sta sviluppando l’adattamento del romanzo Americanah, scritto dall’autrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie. La protagonista sarà interpretata dalla vincitrice dell’Oscar Lupita Nyong’o, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Danai Gurira. Si tratterà quindi di una piccola reunion per le due attrici, che hanno lavorato già insieme in Black Panther.

La storia segue una donna di nome Ifemelu e il suo viaggio alla scoperta di se stessa mentre attraversa l’America. HBO Max ha già ordinato l’intera miniserie, che sarà composta da dieci episodi e sarà interamente scritta da Gurira, anche showrunner della serie.

Lupita Nyong’o ha dichiarato:

Americanah è stato un titolo a cui mi sono appassionata da quando ho letto il bellissimo romanzo di Chimamanda nel 2013. È una storia che è allo stesso tempo attuale e senza tempo. HBO Max è il partner perfetto per dare vita a questa storia profonda e celebre, e sono entusiasta del fatto che Danai porterà al progetto la sua intelligenza, intelligenza e comprensione delle storie e dei mondi di Americanah.

Cosa ne pensate? lasciate un commento!

Fonte: tvline