Andrew Scott (Fleabag) sarà  la star dell’adattamento televisivo targato Showtime dei romanzi di Patricia Highsmith incentrati sul celebre personaggio di Tom Ripley.

Il suddetto sarà scritto e diretto da Steve Zaillian, sceneggiatore Premio Oscar già dietro la miniserie della HBO The Night Of. Secondo quanto riportato, Zaillian si baserà sui cinque romanzi scritti dalla Highsmith – su tutti ricordiamo Il talento di Mr. Ripley – per raccontare la storia del personaggio. La prima stagione sarà composta da otto episodi, e la descrizione ufficiale diffusa dal network anticipa quanto segue:

Scott sarà Tom Ripley, un imbroglione della New York degli anni ’60 che a malapena tira a campare, che viene assunto per recarsi in Italia al fine di recuperare il figlio di un uomo ricco. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è il primo passo verso una complessa vita di inganni, frodi e omicidi.

La serie è prodotta dalla Endemol Shine North America, con Sharon Levy come supervisore. Zaillian è coinvolto anche come produttore esecutivo.

Il personaggio di Ripley, un truffatore e assassino di grande ingegno, è stato portato più volte al cinema, fin dagli anni ’60. L’ultima apparizione al cinema risale al 2005, con Il ritorno di Mr. Ripley, film nel quale era interpretato da Barry Pepper.

Cosa ne pensate di questo casting? Lasciate un commento!

Fonte: TV Line