Nonostante manchi un mese al debutto dell’ottava e ultima stagione di Arrow, gli sceneggiatori hanno già iniziato a lavorare all’episodio finale della serie.

“Questo lunedì nella writers room, abbiamo iniziato a lavorare sul series finale e mi è sembrato tutto molto vero,” ha confessato la showrunner Beth Schwartz a ET. “Non potevo crederci. Voglio dirlo, mi è sembrato tutto surreale. Verso la fine di ogni stagione, iniziamo sempre a domandarci cosa succederà nella stagione successiva ma quest’anno non ci sarà nessuna prossima stagione. È stata una strana sensazione.”

ET Online ha inoltre diffuso una nuova foto in esclusiva che vede al centro i membri originali del cast di Arrow, Oliver (Stephen Amell), Diggle (David Ramsey) e Laurel (Katie Cassidy Rodgers) nei loro costumi e pronti per combattere.

Come ormai saprete tutti, l’ottava stagione di Arrow avrà solo 10 episodi e sarà una sorta di album greatest hits. Sebbene abbiano avuto sempre dei piani per l’ultimo episodio, la Schwartz ha svelato che il piano per l’epilogo ha subito un evoluzione sin da quando hanno iniziato a girare la stagione.

“Ora che è qui, stiamo ovviamente aggiungendo più cose che sono uscite fuori a partire da questa stagione,” ha detto la showrunner, aggiungendo che lei e il suo collega Marc Guggenheim, produttore esecutivo della serie, non hanno cambiato l’idea originaria di come avrebbero voluto far concludere la storia.

“Questa stagione è a tutti gli effetti un riflesso di tutte le stagioni precedenti,” ha detto la Schwartz. “La premiere è davvero nostalgica e rimanderà al pilot e alla prima stagione, visitare quei set, come la tenuta Queen, che tutti amiamo e poi ci sono tutte quelle persone che abbiamo cercato di coinvolgere diverse volte — quei personaggi che sono stati lì sin dall’inizio e ci hanno aiutato a creare la serie e a renderla così di successo. È stato molto nostalgico e anche perfetto per la fine della serie avere queste scene “finali” con tutti quei personaggi che non vedevamo da un po’ (come ad esempio Moira Queen, Tommy Merlyn, Adrian Chase, Malcolm Merlyn, Tatsu Yamashiro e Yao Fei Gulong). Era giusto così, questo era il modo migliore per concludere la stagione ed è stato così divertente scrivere ancora per Moira e Tommy e tutti quei personaggi che sono stati con noi in questi otto anni. È stato tutto naturale.”

Schwartz ha inoltre svelato un’altra cosa che sarà completamente differente in questa stagione di Arrow, ossia una nuova introduzione con la voce di Stephen Amell.

La produzione attualmente è a metà del percorso. “Questo è decisamente il momento migliore per far finire la serie, ma non realizzerò finché la sceneggiatura dell’episodio finale non sarà completa. E a quel punto credo che ci saranno molte lacrime,” ha ammesso la showrunner. “Sono sicura che sarà lo stesso durante l’ultimo giorno di riprese sul set. A quel punto quando arriveremo a quel momento specifico tutto ci sembrerà reale.”

La descrizione ufficiale della stagione finale di Arrow recita:

Dopo un naufragio, il playboy milionario Oliver Queen (Stephen Amell) è stato dato per disperso ed infine per morto per cinque anni prima che si scoprisse che era vivo in una remota isola nel del nord della Cina. È tornato a casa a Star City perché vuole porre riparo agli errori commessi dalla sua famiglia e a combattere contro le ingiustizie.

Nel ruolo di Green Arrow, Oliver ha salvato la sua città con l’aiuto del suo team che include l’ex militare John Diggle (David Ramsey), l’esperta di computer Felicity Smoak (Emily Bett Rickards), il suo ex pupillo Roy Harper (Colton Haynes), il furbo Rene Ramirez (Rick Gonzalez), la metaumana Dinah Drake (Juliana Harkavy), il brillante inventore Curtis Holt (Echo Kellum) e la Laurel Lance di Terra-2 (Katie Cassidy). Ma mentre scoprirà cosa gli riserva il futuro, Oliver si troverà ad affrontare la sua sfida più difficile, che lascerà il multiverso appeso ad un filo.
Nella stagione finale di Arrow, Oliver Queen sarà costretto ad affrontare la realtà di cosa significhi davvero essere un eroe.

Lo show tornerà in onda in America martedì 15 ottobre. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

State attendendo l’ultima stagione di Arrow? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione