Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda giovedì 26 settembre 2019 negli Stati Uniti: crolla Young Sheldon senza The Big Bang Theory.

C’era da aspettarselo o no? Young Sheldon è tornato negli Stati Uniti deludendo un po’ le aspettative di molti. Il calo rispetto all’anno scorso era prevedibile dal momento che non c’è più The Big Bang Theory a trainare, ma forse nessuno si sarebbe mai aspettato un colpo di questo tipo. La premiere della terza stagione è stata seguita da 8.1 milioni di telespettatori per un rating pari all’1.0 nella fascia demografica 18-49, in netto calo rispetto alla media della seconda stagione (11.1 mil/1.7). Per la comedy si tratta del peggior risultato dal suo inizio. Nonostante ciò, Young Sheldon è stato comunque il programma non sportivo più seguito in termini di telespettatori e la sitcom più vista della serata. Sempre sulla CBS, The Unicorn ha debuttato con 6 milioni di telespettatori e lo 0.8 di rating, un risultato che ha condotto la serie ad essere la più vista tra le nuove proposte del giovedì. Con un traino piuttosto soft, Mom (6.2 mil/0.8) è ritornata in calo di tre decimi rispetto al suo finale, mentre Carol’s Second Act (6 mil/0.7) si è posizionata leggermente al di sotto della media conseguita da Life in Pieces in questo stesso timeslot durante la primavera. A chiudere la serata ci ha pensato Evil che ha debuttato con 4.6 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating, in calo rispetto alla media di S.W.A.T. (5.3 mil/0.8) in questo stesso time slot.

Sulla ABC il medical drama Grey’s Anatomy (6.5 mil/1.5) è ritornato per vincere la serata in termini di rating e ora che non c’è più The Big Bang Theory, le possibilità che questo possa ripetersi tutti i giovedì sono tantissime. A Million Little Things (5.1 mil/1.1) e How to Get Away With Murder (2.5 mil/0.6) sono rimaste stabili e in linea con gli ascolti ottenuti durante il finale.

Sulla NBC Superstore (2.9 mil/0.8) è cresciuta rispetto al finale, mentre le serie The Good Place (2.4 mil/0.7) e SVU (3.7 mil/0.7) sono rimaste stabili. Tra i debutti, Perfect Harmony ha conquistato 2.6 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating, mentre Sunnyside ha radunato solo 1.8 milioni di telespettatori per un rating pari allo 0.4.

Su Fox è andato in onda il Thursday Night Football (12.7 mil/3.9).

Gli ascolti di ieri:

Fonte: TVLine

Consigliati dalla redazione