Black Narcissus – Narciso Nero, il romanzo scritto nel 1939 da Rumer Godden, diventerà una miniserie in tre episodi con protagonisti Gemma Arterton e Alessandro Nivola.
A scrivere la sceneggiatura sarà Amanda Coe (Apple Tree Yard), mentre Charlotte Bruus Christensen compierà il suo debutto alla regia in occasione della co-produzione tra BBC One e FX Productions.
Le riprese inizieranno nel mese di ottobre a Jomsom, Nepal e negli spazi dei Pinewood Studios a Londra.

In Black Narcissus l’attrice avrà la parte di Sorella Clodagh, leader delle suore di St. Faiths, che parte con destinazione Nepal per organizzare una missione nella remota città di Mopull, ritrovandosi sempre più attratta dall’affascinante e complicato proprietario terriero, Mr Dean (Nivola). L’uomo è un veterano della prima Guerra Mondiale e stringe un legame conflittuale con la religiosa, situazione che fa emergere in entrambi desideri nascosti. Il passato della suora si intreccia con la tragica storia della principessa Srimati e la storia sembra destinata a ripetersi, spingendo a chiedere se esistano i fantasmi e chi è pronto a morire, o uccidere, per amore.

Nel cast anche Aisling Franciosi (Sorella Ruth), Diana Rigg (Madre Dorotea), Jim Broadbent (Padre Roberts), Gina McKee (Sorella Adela), Rosie Cavaliero (Suor Briony), Patsy Ferran (Sorella Blanche), Karen Bryson (Suor Filippa) e Dipika Kunwar (Kanchi).

Che ne pensate? Seguirete l’adattamento di Black Narcissus?

Fonte: Deadline