Morgan Freeman e Lori McCreary hanno ottenuto i diritti del libro Black, Red & Deadly con l’intenzione di adattarlo per il piccolo schermo, raccontando così la storia dello schiavo diventato sceriffo Bass Reeves in una serie tv ambientata nell’Arkansas del diciannovesimo secolo.
La casa di produzione collaborerà alla realizzazione del progetto in collaborazione con Malcolm Spellman, Ben Watkins, Josef Sawyer e l’attore James Pickens Jr. (Grey’s Anatomy).

Tra le pagine di Black, Red & Deadly si racconta la storia di Reeves che era un uomo di legge la cui storia è stata a lungo ignorata dagli storici. Bass ha catturato oltre 3.000 criminali utilizzando le sue abilità come detective che hanno anticipato i tempi con missioni sotto copertura. La sua storia coinvolge anche la nascita dello stato dell’Oklahoma. Reeves ha stretto un’allenza con Chauncey Lee, un irlandese, e insieme hanno cercato di compiere l’impossibile: imporre la legge in uno dei luoghi più pericolosi della terra.

La Gurra Civile aveva dato a Bass Reeves un’opportunità per scappare dal suo padrone William S. Reeves, che gli chiese di accompagnare suo figlio George mentre combatteva per gli Stati Confederati. Lo schiavo si ritrovò nei territori dei nativi americani che ora fanno parte dell’Oklahoma e iniziò a imparare le loro tradizioni. Dopo l’abolizione della schiavitù Bass divenne un uomo libero, si sposò e tornò in Arkansas, dove venne reclutato dallo sceriffo James Fagan. Il suo incredibile codice morale lo portò persino ad arrestare uno dei suoi 11 figli che aveva ucciso la moglie.

McCreary ha spiegato che durante il montaggio del film Bopha! si è resa conto che nessuno, nemmeno Morgan Freeman, conosceva la storia di Bass. Inizialmente il libro avrebbe dovuto diventare un film e solo recentemente si è deciso di realizzare una serie tv. L’attore potrebbe far parte del cast o essere impegnato dietro la macchina da presa.

I produttori descrivono la serie tv come un mix di 48 Hours e Game of Thrones.

Che ne pensate della serie tratta da Black, Red & Deadly? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline