Ieri vi abbiamo riportato la notizia che annunciava l’arrivo di Tom Welling, indimenticato protagonista di Smallville, nel cast delll’atteso crossover dell’Arrowverse intitolato Crisi sulle Terre infinite, dove tornerà a vestire i panni di Clark Kent. E a distanza di poche ore è giunto in rete il commento di Stephen Amell, star di Arrow.

Ma prima mostrarvi il tweet dell’interprete di Oliver Queen, facciamo un piccolo passo indietro ricordando cosa ha detto Marc Guggenheim, creatore e produttore di Arrow, a proposito del casting di Welling:

Per otto anni Arrow ha potuto esistere grazie a Smalville, senza il quale non ci sarebbero stati né lo show né l’Arrowverse. Quando abbiamo iniziato a parlare di Crisi sulle Terre Infinite tra le nostre prime priorità c’era quella di convincere Tom Welling a riprendere il suo iconico ruolo di Clark Kent. Dire che siamo elettrizzati sarebbe limitare la vera portata della nostra dichiarazione.

Ed ecco il commento di Stephen Amell, che laconicamente dice: “Non ci sarebbe stato nessun crossover senza Tom Welling, quindi Tom Welling è nel crossover”. Le sue parole sono accompagnate da una gif animata che sottolinea quanto il suo ragionamento abbia una ‘solida base scientifica’.

Nell’evento tratto dai fumetti della DC ci saranno quindi tre ex interpreti di Superman, potendo contare sulla presenza nel cast anche di Brandon Routh e Tyler Hoechlin.
Per adesso sappiamo con certezza che i due indosseranno sicuramente il costume dell’eroe, mentre per ora gli autori non hanno voluto rivelare se Welling apparirà solo in versione Clark Kent.

I dettagli sul crossover

Crisi sulle Terre Infinite unirà tutte le serie tratte dai fumetti della DC: ArrowThe FlashSupergirlDC’s Legends of Tomorrow, e Batwoman. I cinque episodi saranno suddivisi in un gruppo composto da tre puntate a dicembre e in un altro da due che concluderà la storia a gennaio. Il progetto, che è stato annunciato alla fine al precedente crossover Elseworlds, sarà ispirato alla serie evento a fumetti pubblicata nel 1985 da Marv Wolfman e George Pérez. La suddetta non si limita solo ad essere uno dei classici della DC Comics, creata per riscrivere la confusa timeline dell’Universo DC, ma è nota anche per la tragica morte di alcuni degli eroi mascherati più amati dai fan.

Siete ansiosi di vedere Crisi sulle Terre Infinite? Ditecelo nei commenti!

Via CB