Quest’oggi, Hailee Steinfeld ha lanciato una nuova canzone, Afterlife (Dickinson), dall’imminente serie televisiva Dickinson targata Apple TV+, progetto che la vede protagonista oltre che produttrice esecutiva. Per il testo dell canzone, la Steinfeld ha dichiarato di aver preso ispirazione dal personaggio che interpreta, Emily Dickinson, e dai temi e dalle idee di molti suoi lavori letterali.

Il brano è stato co-scritto insieme al duo Stargate e a Kennedi Lyken e KOZ, e co-prodotto da StarGate e KOZ.

“Il brano è subito diventato uno dei miei preferiti tra quelli su cui ho lavorato e musicalmente rende l’idea del tipo di direzione che sto esplorando con la mia nuova musica. C’è una frase nella canzone che dice ‘l’immortalità è benedizione’ e ricorda molto delle poesie di Emily,” ha dichiarato la Steinfeld. “Lei ha vissuto in un periodo dove alle donne era proibito di dare voce alle proprie opinioni e in un’epoca in cui c’erano tantissime limitazioni, incluso il modo in cui dovevano andare in giro. Volevo che la copertina del singolo riflettesse anche questa idea, quindi il corsetto ha una cintura esagerata che vuole rappresentare un po’ il modo di come Emily si sentisse soffocare.”

La star di Pitch Perfect avrà la parte della poetessa Emily Dickinson e la sceneggiatura è stata firmata da Alena Smith (The Affair). Gli spettatori verranno trasportati nel mondo e nella società della scrittrice, esplorando i limiti che dovevano affrontare le donne e la realtà in famiglia nel 1800, il tutto attraverso la prospettiva della Dickinson.

La regia è stata affidata a David Gordon Green, impegnato come produttore insieme a Smith, Michael Sugar, Alex Goldstone e Darlene Hunt.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Fonte: YouTube

I film e le serie imperdibili