Fan di Downton Abbey è arrivata la vostra opportunità per vivere come un lord o una lady nel castello dove è stata girata la serie cult. In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film di Downton Abbey, il conte e la contessa di Carnarvon hanno deciso di aprire per la prima volta in assoluto le porte di Highclere Castle a due fortunati visitatori, tutto questo attraverso Airbnb, il portale online che mette in contatto persone in cerca di un alloggio.

L’annuncio invita per l’appunto due ospiti a stare in una delle trecento camere della grande casa signorile il 26 novembre. I due fortunati saranno trattati come dei veri e propri reali.

Al prezzo di £120, la coppia si unirà al conte e alla contessa per un cocktail serale nel grande salone e in seguito ci sarà la tradizionale cena nella sala da pranzo, serviti dal cameriere del castello. Dopo cena, il caffè verrà servito nella biblioteca e solo allora gli ospiti verranno accompagnati nelle stanze principali con bagno privato e vista su 400 ettari di terreno.

“Durante il soggiorno, Lord e Lady Carnarvon faranno immergere gli ospiti nella ricca storia e nel patrimonio di Highclere Castle con un tour privato del castello,” dice l’annuncio. Sebbene nella stanza sarà presente sia lo shampoo che l’asciugacapelli, purtroppo non ci saranno né il Wi-Fi né la TV.

Quando partono le prenotazioni?

Le prenotazioni aprono il 1° ottobre a mezzogiorno e i numerosissimi candidati dovranno avere un profilo Airbnb verificato con ottime recensioni. Inoltre, tutti coloro che compileranno la domanda dovranno dimostrare attraverso un messaggio di essere grandissimi fan della serie e solo i più creativi verranno presi in considerazione.

Qui per leggere ulteriori dettagli.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.