Diversi membri del cast di Game of Thrones – Il trono di Spade saranno in competizione tra di loro ai prossimi Primetime Emmy Awards, ma nonostante questa rivalità per quanto i riguarda i potenziali riconoscimenti ci sarà un momento in cui gli interpreti saranno tutti uniti come presentatori. Nelle ultime ore sono infatti stati annunciati i primi nomi di coloro che presenteranno i premi durante la cerimonia.

Per quanto riguarda il cast della serie HBO saliranno insieme sul palco Emilia Clarke, Kit Harington, Lena Headey, Peter Dinklage, Sophie Turner, Maisie Williams, Nikolaj Coster-Waldau, Gwendoline Christie, Alfie Allen e Carice van Houten – ossia i dieci nominati.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones è stata quella che ha diviso maggiormente il pubblico e la critica, ma l’Academy ha comunque premiato la serie con la cifra record di 32 nomination, incluse quelle relative alle categorie della recitazione.

La serie è inoltre candidata come miglior sceneggiatura per il series finale: l’episodio intitolato The Iron Throne.

HBO guida le nomination agli Emmy di quest’anno con 137 candidature, segue Netflix con 117.

Tra gli altri talent presenti nella lista dei presentatori troviamo Angela Bassett, Viola Davis, Michael Douglas, Billy Porter, Stephen Colbert, Jimmy Kimmel e Seth Meyers. Poi ancora Taraji P. Henson e Terrence Howard, Peter Krause, Zendaya e Naomi Watts.

CORRELATO A EMMY 2019:

Tutte le nomination

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su Game of Thrones e i potenziali spinoff della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

La 71° edizione degli Emmy Awards andrà in onda in diretta domenica 22 settembre su Fox.