In una lettera aperta, Eva Longoria ha ricordato i tempi di Desperate Housewives, e ha svelato di aver passato momenti molto difficili durante la produzione. Nella sua lettera, infatti, l’attrice ha ricordato di quanto fosse nuova rispetto a quell’ambiente di lavoro, che per lei appariva “spaventoso”. Inoltre, l’attrice all’epoca era vittima di bullismo da parte di una collega di cui non ha fatto il nome, come lei stessa ha raccontato:

C’è stato un tempo in cui ero bullizzata a lavoro da una collaboratrice. Avevo paura dei giorni in cui dovevo lavorare con quella persona, perché era una pura tortura. Fino a che, un giorno, Felicity (Huffman) ha detto al bullo “è abbastanza”, e allora tutto si è fermato. Felicity avvertiva che ero preda dell’ansia anche se non mi ero lamentata o non avevo fatto cenno degli abusi, con nessuno.

L’attrice ha anche ricordato quando, anni dopo, proprio Felicity Huffman si è fatta avanti per sostenere la necessità di una rinegoziazione dei salari, e soprattutto in modo equo per tutte le quattro protagoniste:

Questo non andava molto bene alle altre, ma Felicity si è battuta per me, dicendo che era giusto perché il successo dello spettacolo dipendeva da tutti noi, non da una sola di noi. Questa lotta è durata settimane, ma Felicity ha tenuto duro e ha convinto tutti che questa era la cosa giusta da fare. E grazie a lei, ho ottenuto dei risultati migliori. Non riguardava i soldi per me, riguardava il fatto di essere vista allo stesso livello, ed è così che Felicity mi aveva sempre visto.

Marc Cherry, showrunner della serie, ha confermato quanto detto da Eva Longoria, portando la propria esperienza con un’attrice dal carattere difficile:

Tutti hanno provato ad andare d’accordo più che potevano con questa donna nel corso dello show. Era impossibile. E le cose sono andate di male in peggio. Felicity insisteva ancora nel dire “buongiorno” a questa attrice, anche se sapeva che non avrebbe avuto risposta. Ho scoperto questo e ho chiesto a Felicity. Lei mi ha sorriso e mi ha detto: “solo perché quella donna è determinata a essere scortese, non significa che possa impedirmi di essere educata”

CORRELATO A EVA LONGORIA

Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane, ideata da Marc Cherry, è andata in onda sulla ABC dal 2004 al 2012.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: tvlinevulture