Fate: The Winx Saga sarà la nuova serie live-action prodotta da Netflix ispirata alla saga animata Winx Club e le riprese dello show, con protagonista l’attrice Abigail Cowen nella parte di Bloom sono ufficialmente iniziate in Irlanda.

Il ruolo di showrunner del progetto è stato affidato a Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY), mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) sono i produttori esecutivi. Nel team di produttori esecutivi ci sarà anche Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow (Winx Club, 44 Gatti, Gladiatori Di Roma) e creatore del brand italiano Winx Club.

La serie, composta da sei episodi, sarà disponibile nei 190 paesi in cui il servizio è attivo e racconterà le avventure di cinque improbabili amiche che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Le protagoniste dovranno imparare a governare i propri poteri magici mentre affrontano l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.

Il cast di Fate: The Winx Saga include: Abigail Cowen nel ruolo di Bloom (Le Terrificanti Avventure di Sabrina, The Fosters), Hannah van der Westhuysen in quello di Stella (Fugitives, The Frankenstein Chronicles), Precious Mustapha nella parte di Aisha (Il giovane ispettore Morse), Eliot Salt che interpreta Terra (GameFace), Elisha Applebaum nel ruolo di Musa (Carly & Paolo Undercover Hooligan, No Reasons), Sadie Soverall che sarà Beatrix (Rose Plays Julie), Freddie Thorp nei panni di Riven (The Discovery of Witches, Safe, Overdrive), Danny Griffin nel ruolo di Sky (So Awkward, The Gentlemen), Theo Graham nella parte di Dane (Clink, Hollyoaks, Doctors) e Jacob Dudman nel ruolo di Sam (The Stranger, Medici, The A List). Nel cast anche Eve Best (Nurse Jackie – Terapia d’urto), Robert James-Collier (Downton Abbey), Josh Cowdery (Agents of SHIELD) Alexander Mcqueen (The Thick of It, Sally 4Ever) e Eva Birthistle (Brooklyn, The Last Kingdom).

Jennifer Breslow, Netflix Content Executive, ha così commentato l’inizio della produzione della serie:

Siamo estremamente orgogliosi di portare in vita questo iconico gruppo di personaggi femminili. Ci impegniamo a creare una serie live action che rispetti la versione animata originale, ma che sappia anche conquistare nuovi fan. Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l’adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente.

Lo showrunner Brian Young ha affermato:

So di essere uno scrittore, ma le parole non sono in grado di descrivere quanto ci emoziona sapere che Fate: The Winx Saga prenderà vita con questi incredibili attori. Non vedo l’ora che i fan delle Winx in tutto il mondo vedano cosa abbiamo in serbo per loro e che nuovi pubblici possano scoprire quello che amiamo, così tanto, di questo mondo e di questi personaggi.

La serie è composta da sei episodi, della durata di 60 minuti ciascuno, diretti da Lisa James Larsson. Kate Ringsell si è occupata del casting. La serie è prodotta da Jon Finn. I produttori esecutivi sono Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures, oltre ad Iginio Straffi del Gruppo Rainbow. Wild Atlantic è co-produttrice.

Ecco la prima foto del cast sul set:
fate-winx-netflix

Che ne pensate del progetto? Lasciate un commento!

Fonte: Comunicato Stampa Netflix

I film e le serie imperdibili