La quinta stagione di Fear the Walking Dead si è conclusa con un finale a dir poco scioccante. Infatti lo show si è congedato dai suoi spettatori uccidendo, a quanto pare, il personaggio di Morgan (Lennie James). Nell’episodio, intitolato End of the Line, Virginia (Colby Minifie) ha infine ordinato ai personaggi di separarsi e li ha mandati in direzioni diverse. A quel punto, ha detto a Morgan di non aver posto per lui nel futuro che stava costruendo, e gli ha sparato.

La situazione di Morgan appare davvero disperata: i titoli di coda lasciano il personaggio gravemente ferito e destinato a soccombere a un gruppo di zombie che si avvicina. I fan hanno reagito con forza sui social a questa decisione che, se confermata, taglierebbe dalla serie uno dei personaggi più riconoscibili.

Gli showrunner hanno dichiarato a proposito del finale:

Stiamo davvero reinventando lo show. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi, di stagione in stagione oppure ogni midseason, per cambiare la trama. E quello che stiamo facendo qui è cercare davvero di cambiare radicalmente questi personaggi e permetterci di esplorare nuovi aspetti che non abbiamo mai visto prima. C’è un grande cambiamento in arrivo.

CORRELATO A FEAR THE WALKING DEAD

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBEW