Alcuni membri del cast di Firefly si sono riuniti questo weekend al Cincinnati Comic Expo e come in ogni reunion di rispetto, i fan sono impazziti sul web. Gli attori presenti all’evento erano Morena Baccarin (Inara Serra), Jewel Staite (Kaylee Frye), Sean Maher ( Dr. Simon Tam) e Alan Tudyk (Hoban “Wash” Washburne).

Gli ex membri dell’equipaggio della nave da trasporto di classe Firefly battezzata Serenity si sono riuniti alla convention e fatti scattare qualche foto che la Baccarin ha poi condiviso sul suo profilo Twitter. “È sempre bello vedere riunita la famiglia firefly,” ha scritto l’attrice. Le quattro star della serie sono state a disposizione dei fan per foto e autografi e inoltre hanno partecipato a un panel dedicato proprio su Firefly e Serenity.

Da sempre i fan della serie sci-fi western di Joss Whedon – che è andata in onda per una sola stagione dal 2002 al 2003 –  sperano in una degna reunion, con ogni membro del cast originale coinvolto per riprendere il proprio ruolo nello show dopo gli eventi del film Serenity. Summer Glau (River Tam) aveva raccontato in un’altra convention di essere combattuta all’idea di una reunion, ma che nonostante questo avrebbe comunque partecipato al progetto. Lo stesso Whedon più volte ha ammesso di aver pensato che la serie tv sarebbe potuta tornare in qualsiasi forma ma solo ed esclusivamente con il sì di tutti i membri del cast originale.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.