Fruits Basket

Al termine del venticinquesimo e ultimo episodio della prima stagione di Fruits Basket, anime basato sull’omonimo manga di Natsuki Takaya, è stato annunciato che la seconda debutterà nel corso del 2020. In precedenza, sul ventesimo numero di Hana to Yume, rivista dell’editore nipponico Hakusensha, era stato anticipato che ci sarebbe stato un importante annuncio al termine della puntata.

L’anime ha esordito in Giappone lo scorso 5 aprile ed è stato diretto da Yoshihide Ibata per lo studio di animazione TMS Entertainment. La composizione della serie è stata curata da Taku Kishimoto, con Masaru Shindo al design dei personaggi e la stessa Takaya alla supervisione del progetto.

Il cast e lo staff della serie sono stati completamente rivoluzionati rispetto al precedete adattamento animato, prodotto dallo Studio Deen nel 2001, per volere dell’autrice del manga.

Assieme all’annuncio della nuova stagione sono anche stati resi noti i primi due nomi dei nuovi doppiatori che si uniranno cast: Takuya Eguchi interpreterà Kakeru Manabe, mentre Ai Kakuma sarà Machi Kuraki.

 

 

Il fumetto ha esordito su Hana to Yume nel 1998 ed è stato serializzato fino al 2006. Il sequel, Fruits Basket Another, ha esordito nel settembre 2015 sulla rivista HanaLala online, per poi trasferirsi nel 2017 sull’applicazione Manga Park. Il manga si è concluso lo scorso dicembre, ma l’autrice ha in seguito pubblicato una serie di one-shot dedicati ai singoli personaggi.

La storia racconta di Toru Honda, una studentessa che in seguito a una serie di problemi famigliari si trova a vivere in una tenda in mezzo al bosco. Dopo diverse sventure, Toru accetta l’aiuto di un suo compagno di classe, Yuki Soma, che la invita ad andare a vivere con lui e alla sua famiglia. Il ragazzo però nasconde un segreto…

Se il sequel è ancora inedito in Italia, Fruits Basket è stato pubblicato da Dynit e, a partire dallo scorso novembre, riproposto in una nuova edizione da Planet Manga.

 

 

Fonti: Anime News Network | Anime News Network