Il personaggio di Daenerys Targaryen, l’indomita protagonista di Game of Thrones interpretata dalla britannica Emilia Clarke, è entrata a pieno diritto nella cultura popolare, ma sembra che l’attrice non sia riuscita a tenere per sé un ricordo significativo legato al suo ruolo. In una recente intervista con Access, Clarke ha rivelato di voler prendere una delle parrucche indossate per interpretare la Madre dei Draghi, ma di non aver ancora ricevuto risposta dalla HBO al riguardo.

“Ero tipo ‘Vi prego, per favore, posso avere una parrucca?’ Perché è una cosa personale, sono i miei capelli”, ha rivelato Clarke. “E loro hanno risposto ‘Sì, forse’. Ma non ho ancora visto la parrucca!” Clarke ha continuato: “Abbiamo finito le riprese circa un anno e mezzo fa! Sto aspettando la mia parrucca.”

L’ultima stagione di Il Trono di Spade ha portato alcune interessanti evoluzioni per Daenerys, divenuta preda di una sorta di folle furia devastatrice dopo la morte di Missandei. Sebbene questa svolta malvagia – e la tragica morte che ne è derivata – abbia inizialmente sorpreso l’interprete, sembra che Clarke abbia ormai fatto pace con l’idea di una Daenerys villain.

“Inizia sinceramente, con le migliori intenzioni, e spera davvero che non ci sia qualcosa che distrugga i suoi ambiziosi piani”, ha detto Clarke in un’intervista lo scorso maggio. “Il problema è che [gli Stark] non le piacciono e lei lo sa. “Va bene, diamo loro una possibilità”. Dà loro quella possibilità e non funziona, e lei è andata troppo lontano per tornare indietro. Si è fatta il letto, ci si è sdraiata. Ormai è fatta. Non credo che se ne accorga, l’effetto delle loro reazioni su di lei è: “Non me ne frega niente.” Questa è la sua intera esistenza. Dalla nascita! È stata letteralmente messa al mondo dicendo: “Corri!” Questi idioti hanno rovinato tutto, e ora le dicono “Sei la nostra unica speranza”. Ci sono così tante cose che ha dovuto correggere nella sua vita, così tanto che ha visto, vissuto, perso, sofferto e inferto”.

“All’improvviso queste persone le si rivoltano contro e dicono:” Non ti accettiamo”, ha continuato Clarke. “Ma è già andata troppo lontano. Ha già ucciso tante persone. Non riesce a invertire la rotta di questa nave. È troppo. Uno ad uno, vede tagliare tutti i legami. E c’è solo l’ultimo filo a cui si sta aggrappando: c’è questo ragazzo. E lei pensa: “Mi ama, e penso che sia abbastanza.” Ma è abbastanza? Lo è? Ed è solo quella speranza e il desiderio che finalmente ci sia qualcuno che la accetta per tutto ciò che è e… no, lui non lo fa.”

“Pensavo che sarebbe morta”, ha rivelato infine l’attrice. “Mi sono sentita molto protetta come personaggio in questo senso. È un finale molto bello e toccante. Spero che quello che vedrete in quell’ultimo momento mentre sta morendo sia: c’è la vulnerabilità – c’è la bambina che hai incontrato nella prima stagione. Vedete? Lei è proprio lì. E ora non c’è più…”

Il Trono di Spade si è conclusa, dopo otto stagioni, lo scorso 19 maggio.

Correlato con Game of Thrones

Fonte: ComicBook