Fabrik Entertainment sta sviluppando l’adattamento televisivo di Invisible Monsters, libro cult scritto da Chuck Palahniuk. Si tratta del primo adattamento per il piccolo schermo per un’opera letteraria dell’autore di Fight Club. Attualmente la compagnia, che ha acquistato i diritti per la trasposizione, è alla ricerca di un partner per lo sviluppo del progetto.

La storia al centro di Invisible Monsters parla di una modella che apparentemente ha tutto, e la cui vita viene sconvolta nel momento in cui rimane sfigurata e incapace di parlare. Incontrerà personaggi particolari che le mostreranno un nuovo modo di vivere, come Brandy Alexander, ad una sola operazione dal diventare una donna.

I produttori esecutivi alla Fabrik hanno dichiarato:

Siamo contenti di poter dare vita a un libro che ha commosso i lettori e creato un seguito globale negli ultimi due decenni. Questo romanzo elettrizzante offre una rara combinazione di personaggi ricchi e rivelazioni scioccanti che solo Palahniuk può offrire, e nelle mani di talento di Jennifer Yale siamo certi che questa sarà un’esperienza cinematografica avvincente che sicuramente attirerà l’attenzione e farà notizia”.

Il romanzo è stato pubblicato nel 1999.

Fonte: deadline