Jenna Coleman, recentemente star di Victoria, farà parte del cast della serie britannica The Serpent accanto a Billy Howle (Dunkirk) ed Ellie Bamber (Les Misérables).
Le riprese sono già iniziate e il protagonista sarà Tahar Rahim nel ruolo di Charles Sobrhaj, uno dei criminali più sfuggenti del ventesimo secolo.

L’ex star di Doctor Who avrà la parte di Marie-Andrée Leclerc, la partner e complice dell’uomo, mentre Billy ed Ellie interpreteranno Herman e Angela Knippenberg.

The Serpent racconterà la storia di Charles Sobhraj, considerato il principale sospettato in una serie di omicidi irrisolti compiuti in India, Tailandia e Nepal tra il 1975 e il 1976. Il criminale, truffatore e psicopatico è riuscito a scappare dalle autorità diventando uno degli uomini più ricercati dall’Interpol in tre diversi continenti. Herman Knippenberg (Howle), un giovane diplomatico dell’ambasciata olandese a Bangkok, si è poi ritrovato coinvolto nell’intricata rete creata dall’uomo e una serie di eventi lo hanno condotto a fare giustizia.

Jenna Coleman ha dichiarato:

The Serpent mi ha conquistata con il mondo seducente e oscuro di Charles Sobhraj. Non vedo l’ora di immergermi nella profondità della storia e di portarla in vita con Tahar, Billy, Ellie, Tom, Richard e il meraviglioso cast e team della produzione di BBC e Netflix.

Howle ha invece aggiunto:

Quando ho sentito parlare della storia di The Serpent non potevo credere a ciò che stavo leggendo. Che ruolo interessante, che storia affascinante, che team brillante al lavoro sul progetto, oltre alla possibilità di girare in questa parte grandiosa del mondo. Mi sento davvero fortunato a far parte di questo progetto.

Ellie Bamber ha infine spiegato:

Sono così onorata nell’unire le forze con Billy, Jenna, Tahar e l’incredibile cast e team della produzione. Scoprire la storia dei Knippenberg è stato fonte di ispirazione e ha un grande fascino.

Negli otto episodi della serie, ordinata da BBC One e distribuita a livello internazionale da Netflix, ci sono anche Alice Englert, Mathilde Warnier, Gregoire Isvarine, Sahajack Boonthanakit, Fabien Frankel, Chicha Amatayakul, Surasak Chaiyaat, Ruby Ashbourne-Serkis, Armand Rosbank, Ellie de Lange, Ilker Kaleli e Amesh Edireweera.
The Serpent è stata scritta da Richard Warlow e Toby Finlay, mentre alla regia ci sono Tom Shankland e Hans Herbots.

Che ne pensate? Siete felici dell’arrivo di Jenna Coleman nel cast?

Fonte: SpoilerTV

I film e le serie imperdibili