La prima stagione di L.A.’s Finest è stata un vero e proprio successo per il canale via cavo Spectrum. L’action drama con Gabrielle Union e Jessica Alba ha attirato  l’attenzione di ben tre milioni di telespettatori fino ad oggi. Inoltre, la serie prodotta da Sony Pictures Television è diventata la serie drama No. 1 tra quelle broadcast e il secondo drama in generale dietro solo a Game of Thrones tra i possessori del servizio Spectrum durante la settimana di lancio del 13 maggio, secondo la società. 

Tutti e tredici gli episodi della prima stagione sono ora disponibili negli USA, solo per gli abbonati Spectrum. Le riprese della seconda stagione di L.A.’s Finest sono iniziate il 16 settembre per un debutto previsto per il 2020.

Lo spinoff di Bad Boys è stato il primo show a debuttare sulla piattaforma on demand staunitense e racconta la storia di una detective dal passato complicato che si trasferisce da Los Angeles a Miami e si ritrova a collaborare con una partner sul lavoro molto diversa da lei, dando vita a una dinamica unica.

Le riprese della co-produzione tra Sony Pictures TV e Charter Communications si erano fermate nel mese di febbraio dopo un incidente avvenuto sul set in cui erano rimasti feriti i co-showrunner Brandon Margolis e Brandon Sonnier, a cui è stata amputata parte della gamba a causa del drammatico evento.

Katherine Pope, a capo di Spectrum Originals, ha dichiarato:

Siamo elettrizzati perché L.A.’s Finest ha ottenuto l’incredibile attenzione dei nostri abbonati. La prima volta che ho visto il pilot – uno show che parla di due donne forti che imparano a fidarsi e sostenersi a vicenda, trovandosi comunque alle prese con molti problemi – ho immediatamente capito che le avrei seguite ovunque. Complimenti a Gabrielle e Jessica, come star e produttrici esecutive, e ai creatori Brandon Sonnier e Brandon Margolies e tutte le altre persone coinvolte per averci aiutati a lanciare la nostra prima serie originale e aver reso la decisione di dare il via libera a una seconda stagione incredibilmente facile.

La produzione dello show è curata da Jerry Bruckheimer Television e 2.0 Entertainment, in collaborazione con Sony Pictures TV.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline