La terza stagione di Westworld sarà composta da otto episodi, e sarà quindi la più breve finora per la serie HBO. Le prime due stagioni del drama fantascientifico avevano infatti dieci episodi ciascuna. L’indiscrezione, raccolta in esclusiva da TheWrap, non è stata commentata dalla HBO.

Poco o altro è stato diffuso sui contenuti della terza stagione dello show, nonostante l’arrivo di un trailer. I nuovi episodi, come annunciato dal responsabile della programmazione HBO, arriveranno nel 2020, quando gli showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan saranno già al lavoro sui nuovi progetti per Amazon, piattaforma con cui hanno siglato un accordo. Casey Bloys della HBO ha tuttavia rassicurato i fan: nonostante il recente accordo dei due con Amazon, il loro lavoro nello show non ne verrà influenzato.

CORRELATO A WESTWORLD

Le riprese della stagione sono in pieno svolgimento. Recentemente lo showrunner Jonathan Nolan ha dichiarato:

Questa stagione è un po’ meno simile ad un gioco di indovinelli e più vicina ad un’esperienza, con gli host che finalmente potranno incontrare i loro creatori. Amo gli show che trovano uno stile e vi rimangono fedeli per cento episodi, ma questo non è mai stato il nostro show.

Tra i nuovi arrivi nel cast di ci saranno anche quelli di Lena Waithe e Vincent Cassel.

Il progetto è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy basandosi sul film del 1973 di Michael Crichton e affronta tematiche attuali come la coscienza dell’intelligenza artificiale e la nascita di una nuova forma di vita sulla Terra.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: thewrap