La scorsa settimana, Hilary Duff è salita sul palco del D23 Expo per annunciare che Lizzie McGuire, popolare serie Disney Channel dei primi anni 2000 di cui è stata protagonista, tornerà sugli schermi nel prossimo futuro con un sequel targato Disney+. Ovviamente, i fan si sono scatenati per l’eccitazione di riconnettersi con la loro eroina adolescente, pronti a ritrovarla ormai nei panni di una trentenne in carriera con un fidanzato a New York City – e l’attrice è altrettanto entusiasta. “Sono così eccitata, esattamente come i fan”, dice Duff a Entertainment Weekly. “La risposta è stata folle. Siamo tornati. La band è di nuovo insieme!”

Duff ha rivelato di aver partecipato all’incontro con i dirigenti della Disney mentre era “molto incinta”, e ha detto loro che si sentiva “davvero bene” nel realizzare il revival in quel momento. “So che le persone hanno sentito rumors da molto tempo: “Succederà? Potrebbe succedere? È una possibilità? Ho sentito queste domande per tanto tempo e ne ho discusso a lungo con Disney, e questo mi è sembrato il momento giusto”, spiega.

Durante la convention Disney, l’attrice ha condiviso che ha lavorato a stretto contatto con Terri Minsky, la creatrice originale della serie che tornerà come showrunner, e di essere entusiasta di esplorare la versione adulta del suo personaggio. “Adesso Lizzie ha 30 anni e mi piace molto l’idea che si svegli il giorno del suo trentesimo compleanno e si dica tipo, ‘questo non è il posto in cui pensavo di arrivare'”, spiega Duff, aggiungendo come la sua esperienza personale la aiuti a identificarsi con la mentalità della protagonista.

“La mia vita ha assunto alcune forme diverse e il mio momento non era il mio trentesimo compleanno, ma era sicuramente la metà dei miei vent’anni, con un bambino, essendo già tipo, ‘Oh, questo non ha l’aria di come pensavo sarebbe stato’. Voglio davvero attingere a quello. È la migliore amica di tutti e ciò che tutti amano di lei è quanto sia socievole, quindi voglio davvero fare quel viaggio dei 30 anni con tutti.”

La serie è stata originariamente in onda dal 2001 al 2004 su Disney Channel. Nel 2003 è anche uscito un film dedicato al personaggio, sempre interpretato da Duff.

Non è stata ancora fissata una data in anteprima per il revival Disney+.

Correlato con Lizzie McGuire

Fonte: Entertainment Weekly

I film e le serie imperdibili