John Altschuler e David Krinsky, co-creatori di Silicon Valley, sono al lavoro sull’adattamento televisivo del libro The Players Ball: A Genius, a Con Man, and the Secret History of the Internet’s Rise, dedicato alla storia del sito Match.com di cui TBS ha ordinato il pilot.
Tra le pagine si racconta la storia dell’incredibile battaglia tra il fondatore del sito e il criminale che l’ha estromesso da Sex.com, dando vita a una guerra per il controllo dell’amore e del sesso su internet.
Nel 1994 l’imprenditore Gary Kremen ha usato un prestito di 2.500 dollari per creare il servizio di appuntamenti online Match.com, successivamente comprando il dominio Sex.com, scommettendo sulla combinazione di amore e sesso per dare una spinta ai suoi affari. Kremen si è trovato però a sorpresa alle prese con una persona chiamata Stephen Michael Cohen che gli aveva rubato i diritti di Sex.com e stava già incassando milioni di dollari, iniziando così una battaglia decennale.

Il progetto potrà contare sul sostegno dell’autore David Kushner nel ruolo di produttore esecutivo e nel team al lavoro ci sono Ellen Goldmisth-Vein, Eric Robinson, Jeremy Bell e DJ Goldberg di The Gotham Group.

I due co-creatori di Silicon Valley, show ideato in collaborazione con Mike Judge, hanno già lavorato insieme alla creazione della serie animata King of the Hill.

Che ne pensate? Siete interessati a una serie su Match.com?

Fonte: Variety