Sono state diffuse nuove immagini promozionali legate alla quarta stagione di My Hero Academia, anime tratto dell’omonimo manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi. Oltre alla locandina inedita, sono state mostrati tre attesissimi personaggi già introdotti al termine dello scorso ciclo di episodi: i Big Three.

Mirio Togata, Tamaki Amajiki e Nejire Hado sono i migliori studenti del Liceo Yuei, chiamati per dimostrare a Midoriya e compagni quanto ancora debbano lavorare per poter considerarsi davvero degli eroi. I tre, avranno un ruolo cruciale nel corso della nuova stagione, e, dopo essere apparsi nei trailer e nei character design, finalmente li vediamo pronti all’azione.

La serie a fumetti ha introdotto svariati eroi nel corso della storia, tanto da ispirare gli appassionati di tutto il mondo a creare i loro super eroi professionisti, tramite fanart e fanfiction. Shueisha, la casa editrice nipponica che pubblica in Giappone il fumetto di My Hero Academia, ha perciò deciso di indire un contest per permettere ad alcuni di questi eroi di diventare canonici nell’universo del franchise!

 

 

Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare la propria illustrazione entro il 29 febbraio tramite il sito ufficiale del concorso, il quale è interamente in giapponese ma aperto ai fan di tutto il mondo. I migliori lavori verranno mostrati alla fine degli episodi della quarta stagione di My Hero Academia, che andrà in onda a partire dal prossimo 12 ottobre.

Il vincitore assoluto del contest vedrà la propria illustrazione adattata dallo Studio Bones, con tanto di presentazione ufficiale da parte di Kohei Horikoshi in persona. Il disegno verrà inoltre pubblicato su Weekly Shonen Jump per essere mostrato a tutti i lettori della serie.

La prime tre stagioni dell’anime, disponibili in Italia sul sito di streaming VVVVID, hanno tutte esordito nel mese di aprile, tra il 2016 e il 2018.

Il film My Hero Academia: Two Heroes è invece uscito nei cinema nipponici nell’agosto 2018 ed è stato proiettato in Italia nel marzo di quest’anno. Il secondo lungometraggio animato, che potrebbe anche essere l’ultimo del franchise, si intitola My Hero Academia HEROES: RISING e uscirà a dicembre di quest’anno.

Il manga viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Comicbook | Comicbook