My Little Pony si concluderà dopo nove stagioni (ecco il trailer) e ben 221 episodi e Discovery Family Channel ha annunciato che l’11 ottobre trasmetterà uno speciale per celebrare la serie animata prodotta da Allspark Animation e legata ai personaggi creati da Hasbro.

L’evento televisivo, della durata di novanta minuti, si intitolerà My Little Pony: Friendship Is Magic – A Decade of Pony e regalerà ai fan un approfondimento sulla realizzazione dello show che si concluderà sugli schermi americani il 12 ottobre.

La serie animata ha debuttato sugli schermi americani nel 2010 e racconta la storia della principessa del regno di Equestria, Twilight Sparkle, del suo fidato assistente Spike e dei suoi amici che vivono nella città di Ponyville. Al centro della trama ci sono quind Applejack, Rarity, Fluttershy, Rainbow Dash e Pinkie Pie. Le loro avventure insegnano agli spettatori di tutte le età il potere dell’amicizia.

Lo speciale darà spazio ai creatori, agli animatori e ai doppiatori che condivideranno i loro ricordi preferiti legati alle precedenti nove stagioni, regalando delle immagini del lavoro compiuto durante il doppiaggio, la creazione delle scene e alcune interviste con le voci dei protagonisti e della creatrice di My Little Pony: Friendship Is Magic.

Sugli schermi americani di Discovery Family, inoltre, a partire dal 6 ottobre sarà possibile vedere tutti gli episodi dello show in vista della messa in onda del finale.

Che ne pensate dell’idea di realizzare uno speciale di My Little Pony: Friendship Is Magic?

Fonte: Deadline