Con un comunicato stampa ufficiale la Lucasfilm ha annunciato sul sito di Star Wars che Deborah Chow dirigerà la nuova serie tv dedicata a Obi-Wan Kenobi in arrivo su Disney+.

Annunciata poche settimane fa, la serie vedrà Ewan McGregor riprendere i panni dell’iconico maestro jedi. La Chow, che ha diretto due episodi di The Mandalorian, si baserà su script di Hossein Amini, già sceneggiatore di Drive e di serie come The Alienist e McMafia. In passato la regista ha diretto anche episodi di Jessica Jones, American Gods, Lost in Space e Better Call Saul.

Kathleen Kennedy della Lucasfilm afferma:

Volevamo davvero scegliere una regista che fosse in grado di esplorare sia la quieta determinazione e il ricco misticismo di Obi-Wan in un modo che si inserisse perfettamente nella saga di Star Wars. Sulla base del sul suo straordinario lavoro nello sviluppare i nostri personaggi in The Mandalorian, sono assolutamente sicura che Deborah sia la persona giusta per raccontare questa storia come regista.

Non è ancora chiaro se la Chow dirigerà tutti gli episodi della serie, che sappiamo essere ambientata otto anni dopo La Vendetta dei Sith. L’uscita della serie su Disney+ dovrebbe essere fissata per la fine del 2021 o il 2022.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

I film e le serie imperdibili