Oliver Hirschbiegel (Downfall) sarà il regista e produttore di Europe, una nuova serie drammatica che affronterà il tema dei migranti che partono dall’Africa per cercare di raggiungere l’Europa.
Il progetto sarà sviluppato in collaborazione con Sky e a scrivere la sceneggiatura sarà Stefano Bises, già autore di serie come Gomorra e The New Pope.

Lo show sarà prodotto da Pantaleon Films e Indiana Productions e, secondo quanto dichiarato da Hirschbiegel sarà ispirato al libro Bilal scritto dal giornalista Fabrizio Gatti. Negli episodi, di cui non è stata rivelata la trama, si affronterà la situazione attuale dell’immigrazione legata al Mar Mediterraneo.

Nel cast di Europe ci saranno attori di origine italiana, tedesca, inglese e africana.

Oliver Hirschbiegel ha recentemente diretto i tre episodi che compongono Criminal: Germany per Netflix e tra i suoi progetti futuri c’è anche una serie antologica ambientata in diversi continenti e in cui ogni segmento racconterà una storia legata a specifici aspetti della cultura locale. Ogni puntata sarà girata con un cast e una troupe provenienti dalle varie location e darà spazio a un genere diverso: horror, drama e comedy.

Che ne pensate della serie Europe diretta da Oliver Hirschbiegel? Seguireste il progetto?

Fonte: Variety