Orphan Black: The Next Chapter è l’audio serie settimanale che ha debuttato su Serial Box e può contare sul sostegno di Tatiana Maslany.
L’attrice ha ripreso nel progetto il ruolo delle ‘sorelle’ al centro della trama della storia dello show televisivo, tra cui Cosima Niehaus, Sarah Manning, Alison Hendrix e Helena.

Gli eventi raccontati in Orphan Black: The Next Chapter si svolgono otto anni dopo quanto raccontato nella serie e segue i cloni obbligati a lasciare le proprie vite per cercare di impedire un disastro globale.

Tatiana Maslany, in un’intervista rilasciata a TVGuide, ha rivelato qualche interessante dettaglio del progetto di cui è voce narrante e protagonista assoluta. La star dello show, non appena ha sentito l’idea alla base della nuova serie, si è entusiasmata e ha immediatamente pensato che i fan avrebbero amato la storia, pensando inoltre che il loro sostegno è continuato anche dopo la fine della messa in onda degli episodi. L’attrice era convinta che prima o poi sarebbe ritornata a interpretare i cloni, probabilmente in una versione anziana tra molti anni, ed è quindi rimasta sorpresa quando gli autori l’hanno contattata così presto.

Poter realizzare una serie in formato audio, secondo Tatiana, permette con efficacia di espandere il mondo della serie e proseguire la narrazione in modo naturale, facendo ritornare in azione dei personaggi già conosciuti e introducendone di nuovi.

Tatiana ha raccontato che creare vocalmente gli arrivi nel racconto è stata una vera e propria sfida:

Ho molto rispetto per chi recita solo con la propria voce e ho sempre ammirato le loro capacità, essendone affascinata. Quindi è davvero divertente poter esplorare questo lavoro in prima persona. Limita decisamente gli errori che puoi fare e devi davvero trovare così tante sfumature a livello vocale visto che non puoi usare il tuo corpo per raccontare la storia. Si tratta di qualcosa di limitante, ma c’è molto da fare ed è incredibilmente divertente.

Maslany ha poi anticipato:

Sono entusiasta all’idea che le persone possano scoprire la situazione di Kira, la figlia di Sarah perché sta seguendo il proprio percorso e diventando una persona indipendente. Nell’ombra di tutte queste cose legate ai cloni sta dando forma alla propria vita e penso che sia davvero eccitante scoprire l’impatto che ha avuto Sarah sulla sua vita.

La protagonista di Orphan Black ha però ammesso di aver sentito la mancanza degli altri interpreti del cast come Kristian Bruun, Kevin Hanchard ed Evelyne Brochu, visto che il lavoro viene compiuto in modo piuttosto solitario.

La star del piccolo schermo ha però ammesso di non sapere nulla del nuovo progetto televisivo, di cui ha scoperto l’esistenza leggendo i comunicati stampa.

L’intervista relativa a Orphan Black: The Next Chapter (disponibile a un costo di 9.99 dollari fino al 19 settembre) si conclude sostenendo che potrebbe esserci una seconda stagione del progetto.

Che ne pensate del ritorno di Tatiana Maslany in Orphan Black? Lasciate un commento!

Fonte: TVGuide