Phoebe Waller-Bridge è forse la grande vincitrice dell’ultima edizione degli Emmy Awards. Con le sei statuette che si è aggiudicata la sua serie Fleabag, l’autrice si è confermata ancora di più come uno dei nomi più importanti del panorama televisivo contemporaneo. Amazon Studios, che distribuisce internazionalmente Fleabag, ha siglato proprio con lei un accordo pluriennale per sviluppare nuovi progetti.

Non sono svelati i dettagli sulle cifre dell’accordo (fonti di Variety parlano di 20 milioni di dollari all’anno), che tuttavia dovrebbe impegnare le parti per i prossimi tre anni. In base all’accordo l’autrice svilupperà nuovi progetti televisivi per la piattaforma streaming.

Ecco cosa ha dichiarato Phoebe Waller-Bridge:

Sono incredibilmente emozionata di poter continuare la mia collaborazione con Amazon. Lavorare con il team su Fleabag è quel tipo di partnership creativa di cui sono fatti i sogni. Sembra davvero di sentirsi a casa, e non vedo l’ora di continuare!

Jennifer Salke, capo di Amazon Studios, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di poter continuare la nostra collaborazione con Phoebe presso Amazon Studios! Come dimostrato dal suo grande successo agli Emmy Awards di questa settimana, è intelligente, brillante, generosa e virtuosa su più fronti tra cui la scrittura, la recitazione e la produzione. Fleabag è stato un regalo per i nostri clienti Prime Video e siamo entusiasti di ciò che arriverà da questa brillante mente per stupire e deliziare il nostro pubblico globale.

Il nome dell’autrice è legato soprattutto al successo di Fleabag, di cui è ideatrice, interprete e sceneggiatrice, e a Killing Eve, la serie distribuita negli Stati Uniti da BBC America. Proprio Jodie Comer, protagonista dello show, si è aggiudicata agli ultimi Emmy la statuetta come Migliore attrice in una serie drammatica.

CORRELATO A PHOEBE WALLER-BRIDGE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: deadline