Dopo più di mille episodi, Ash Ketchum, protagonista dell’anime di Pokémon, è arrivato a un traguardo che per molto tempo è parso irraggiungibile: nell’ultimo episodio andato in onda della serie Pokémon Sun and Moon si è infatti concluso il torneo della regione di Alola, in cui Ash ha vinto il titolo di campione! La vittoria è stata ottenuta dopo una lotta estenuante contro Gladion. Poi Ash ha festeggiato tenendo ben salda la coppa che ha decretato il suo trionfo.

È sicuramente un evento cruciale per l’anime: per più di vent’anni, infatti, il protagonista della serie si è concentrato su unico obbiettivo: diventare il migliore allenatore di Pokémon, ma l’ardua strada intrapresa lo ha costretto a passare attraverso numerose sconfitte.

Dopo aver ricevuto Pikachu dal Professor Oak, ormai più di vent’anni fa, Ash ha cominciato la sua lunga avventura; talmente lunga che molti fan del franchise hanno iniziato a chiedersi se sarebbe mai riuscito a realizzare il suo sogno.

 

 

Dopo essere stato a un passo dalla vittoria in numerose occasioni, la Pokémon League di Alola ha incoronato Ash vincitore, e le reazioni a questo epico risultato non si sono fatte attendere. Tra le varie personalità che si sono congratulate con il neocampione, anche Junichi Masuda, compositore della maggior parte delle musiche dei videogiochi del franchise, il quale ha postato un tweet poco dopo la messa in onda dell’episodio di Sun and Moon.

Masuda è uno dei membri più importanti di Game Freak ed è stato impegnato in quasi tutti i videogiochi del titolo, componendo l’iconica colonna sonora di Pokémon Rosso e Blu e contribuendo al design dei personaggi della serie Pokémon Advanced Generation.

Al contrario di Red, il protagonista della serie di videogiochi – considerato uno dei più forti allenatori di Pokémon – Ash ha sempre fallito nei tornei a cui ha preso parte, seppur arrivando in semifinale o addirittura in finale.

Dopo questa vittoria, viene da chiedersi quale sia il destino dell’anime, di cui si vocifera che verrà proposto un reboot riguardante tutte le regioni esplorate finora.

 

 

 

Fonti: Comicook | Comicbook

 

Consigliati dalla redazione