Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

PARAMOUNT NETWORK
Canale 27 del DTT

Presenta il ciclo

SEMPLICEMENTE BRAD

Dal 20 settembre, ogni venerdì in prima serata, su Paramount Network
arriva uno degli attori più sexy e acclamati di Hollywood: Brad Pitt

Venerdì 20 settembre: Allied – Un’ombra nascosta
Venerdì 27 settembre: Thelma & Louise
Venerdì 4 ottobre: Sette anni in Tibet

Paramount Network il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre e sul canale 27 di Tivusat, dopo il bagno di folla all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, non poteva che celebrare con tre pellicole speciali uno degli attori più sexy e acclamati di Hollywood: Brad Pitt.

Venerdì 20 settembre, alle 21.10, parte il ciclo SEMPLICEMENTE BRAD dedicato alla poliedrica star statunitense. Si inizia con il film Allied – Un’ombra nascosta di Robert Zemeckis e che vede nel cast anche la bella attrice francese Marion Cotillard. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Max Vater, comandante di aviazione franco-canadese, arriva a Casablanca dove conosce l’agente Marianne Beausejour che dovrà fingersi sua moglie per assassinare l’ambasciatore locale tedesco. L’operazione è un successo e fra i due nasce inevitabilmente una storia d’amore. Dopo il matrimonio e la nascita della figlia nella coppia però, si insinua un’ombra che riguarda il passato di lei.

Si prosegue venerdì 27 settembre, sempre in prima serata alle 21.10, con Thelma & Louise, il film cult diretto da Ridley Scottcon Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, e Christopher McDonald. Il road-movie – diventato un inno alla libertà, all’amicizia e all’emancipazione femminile – segue le vicende di Louise Sawyer, cameriera quarantenne, e Thelma Dickinson, casalinga quasi trentenne insoddisfatta e trascurata dal marito. Le due sono amiche e un giorno, per allontanarsi dalle loro noiose routine, decidono di partire per il week-end e trascorrere due giorni in montagna senza informare nessuno. È così che ha inizio un fantastico viaggio a bordo della vecchia Ford Thunderbird di Louise. Ad un certo punto le due amiche incontrano sulla loro strada J.D., un affascinante autostoppista, interpretato da un giovanissimo Brad Pitt, all’inizio della sua carriera nel mondo del cinema. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto una statuetta ai Premi Oscar, un premio ai David di Donatello, 3 candidature e vinto un premio ai Golden Globes.

Il ciclo si conclude venerdì 4 ottobre con il bellissimo kolossal di Jean-Jacques Annaud Sette anni in Tibet. Al centro del film la storia vera del giovane Heinrich Herrer, scalatore austriaco adottato dal nazismo che, nel 1939, si aggrega a una spedizione per scalare una montagna del Tibet. L’impresa si rivela un fallimento e, di ritorno al campo base, viene arrestato dagli inglesi che nel frattempo sono entrati in guerra contro la Germania. Fortunatamente riesce a scappare e, insieme all’amico Peter, viaggia per il Tibet in lungo e in largo. Dopo qualche anno, arrivano Lhasa, la città sacra dove vive il Dalai Lama bambino. Per sette anni si fermano nella città sacra, tra Heinrich e il giovane Dalai Lama si crea un rapporto di amicizia e affetto molto forte. Non saranno anni semplici per la città sacra: tra i fatti più significativi l’invasione del Tibet da parte dei cinesi, che costringerà tutti a fuggire, compreso il Dalai Lama.

CORRELATO A BRAD PITT

via comunicato stampa