Small Axe è la nuova serie BBC diretta dal regista Steve McQueen (12 anni schiavo) e online sono state diffuse le prime foto ufficiali.
Gli episodi saranno ambientati tra gli anni Sessanta e Ottanta, nella città di Londra, e i protagonisti saranno Letitia Wright e John Boyega, star di Black Panther e Star Wars.
Nel cast ci sono anche Malachi Kirby (Roots), Shaun Parkes (Lost In Space), Rochenda Sandall (Line Of Duty), Alex Jennings (Victoria) e Jack Lowden (Mary Queen Of Scots).

Small Axe è composta da sei episodi e racconta cinque storie dedicate alla comunità dell’India Occidentale nel cuore della capitale britannica, a partire dal discorso compiuto da Enoch Powell nel 1968.

La storia prenderà il via quando a Landbroke Grove apre i battenti un piccolo ristorante chiamato The Mangrove, diventando il c uore della comunità e un punto di raccolta per la resistenza.
Il titolo dello show è ispirato al proverbio giamaicano “Se sei l’albero grande, noi siamo la piccola ascia“, ovvero che anche le voci più piccole possono sfidare chi ha il potere.

La serie è stata creata da McQueen in collaborazione con Alastair Siddons e Courttia Newland, mentre il romanziere Alex Wheatle sarà un consulente.

Small Axe sarà distribuita da Amazon negli Stati Uniti e a livello internazionale da BBC Studios.

Ecco le foto ufficiali:

Che ne pensate delle foto di Small Axe?

Fonte: Deadline

Consigliati dalla redazione