Space Force, la nuova comedy Netflix creata da Steve Carell e Greg Daniels (The Office) avrà nel suo cast anche John Malkovich (The New Pope), Ben Schwartz (Parks and Recreation, House of Lies), Diana Silvers (Booksmart, MA) e Tawny Newsome (Bajillion Dollar Propertie$, Brockmire).
Al centro della trama ci saranno le persone che ricevono il compito di formare un nuovo gruppo militare per conto del governo e che dovrebbe entrare in azione in occasione di missioni spaziali.
Il protagonista sarà Carell nella parte di Mark R. Naird, un generale che riceve il compito dalla Casa Bianca di essere a guida di un nuovo gruppo delle Forze Armate con lo scopo di portare l’esercito sulla Luna entro il 2024.

Tra i nuovi arrivi ci saranno poi Jimmy O. Yang (Silicon Valley) e Alex Sparrow (UnReal) che avranno dei ruoli ricorrenti nella serie ispirata al programma spaziale ideato da Donald Trump.
Alla regia di due episodi, tra cui il pilot, ci sarà Paul King, già dietro la macchina da presa in occasione di Paddington e del sequel del film dedicato al simpatico orsetto.

Malkovich avrà la parte del dottor Adrian Mallory, uno scienziato che lavora come consulente per il progetto e viene descritto come brillante, arrogante e che spera di evitare la trasformazione dello spazio in un campo di battaglia internazionale.
Schwartz sarà F. Tony Scarapiducci, un esperto in comunicazione i cui obiettivi machiavellici sono poche volte in linea con quelli di Mark o dell’iniziativa Space Force.
Silvers interpreterà Erin Naird, una studentessa brillante e popolare a Washington ed è la figlia di Mark, un’emarginata a Wild Horse Colorado che dopo essersi trasferita in una remota base militare diventa una delinquente.
Newsome avrà la parte di Angela Ali, pilota di elicottero, ambiziosa e competitiva che ha dei sogni segreti che non rivela a nessuno.
Yang avrà il ruolo ricorrente del Dottor Chan Kaifang, il braccio destro di Mallory e un brillante astrofisco e ingegnere missilistico che si è trasferito dalla Cina quando era un teenager e ama tutto quello che è americano.
Sparrow sarà Yuri ‘Bobby’ Telatovich, un affascinante osservatore del governo russo e molto curioso nei confronti della vita di Mark, di sua figlia, e delle specifiche tecniche del missile Javelin.
Don Lake (Zootopia) interpreterà infine Brad Gregory, assistente e consigliere di Mark e un generale stellato.

Che ne pensate dell’arrivo di John Malkovich in Space Force? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili