Le riprese della prima stagione di Star Trek: Picard sono terminate ad agosto, ma sembra che il cast e la troupe possano tornare assai presto al lavoro. La star Patrick Stewart ha parlato, presso l’università inglese di Huddersfield, della nuova serie e dei suoi piani per il futuro, rivelando che le riprese della prossima stagione potrebbero iniziare già nel marzo 2020. “Non sto rinunciando al mio lavoro sul palcoscenico, anche se potrebbe dover aspettare ora perché ci sono tre progetti che ho finito, due film e la serie TV, che hanno tutti bisogno di essere promosse “, ha detto Stewart a Examiner Live. “Quindi sto cancellando gli impegni per questo, e poi c’è anche la possibilità di una seconda stagione di Picard a marzo dell’anno prossimo.”

La prima stagione di Star Trek: Picard non debutterà fino all’inizio del 2020; se i piani per filmare la seconda stagione sono già stati presi in considerazione, CBS All Access deve essere fortemente convinta di ricevere il rinnovo per la serie. Stewart ha anche parlato della sua decisione di riprendere l’iconico ruolo del capitano, definendola una scelta stimolante. “Non lo considero un ritorno”, ha detto l’attore. “In effetti, stiamo sicuramente facendo avanzare la serie e questo è ciò che ha fatto la differenza per me. È stata una decisione molto difficile.”

La star prosegue dicendo che la storia riflette la realtà con cui tutti viviamo ora. Si aspetta che alcuni fan possano essere sorpresi da ciò che lo show ha in serbo per loro. “Stiamo guardando un nuovo mondo con nuovi obiettivi, problemi e tematiche che non avrebbero potuto essere sollevate quando stavamo realizzando The Next Generation, e l’ho trovato molto entusiasmante”, afferma Stewart. “È molto eccitante e le persone saranno sorprese e forse anche scioccate”.

Il trailer della serie è stato reso pubblico al San Diego Comic-Con 2019. Lo show vede il capitano riunire un equipaggio per una missione per proteggere una misteriosa giovane donna di nome Dahj (Isa Briones) che condivide un legame con lui. L’equipaggio della nave comprende membri del cast Santiago Cabrera (Cristobal “Chris” Rios), Michelle Hurd (Raffi Musiker), Alison Pill (Dr. Agnes Jurati), Harry Treadaway (Narek) ed Evan Evagora (Elnor).

Il trailer rivela anche che alcuni volti familiari torneranno nella nuova serie. Brent Spiner riprende il suo ruolo di Data da Star Trek: The Next Generation. Jeri Ryan di Voyager ritorna come Sette di Nove, ed è chiaro che anche i Borg avranno un ruolo nella serie. Sebbene non sia presente nel trailer, la serie vedrà anche i ritorni di Jonathan Frakes nei panni di Will Riker e Marina Sirtis nei panni di Deanna Troi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Star Trek: Picard

Fonte: ComicBook