Sterling K. Brown, star di This Is Us che tornerà prossimamente con gli episodi della quarta stagione, sarà il produttore della nuova serie intitolata Washington Black, tratta dal romanzo scritto da Esi Edugyan, di cui Hulu ha ordinato la stesura della sceneggiatura.
Al centro della trama c’è l’undicenne George Washington Black, uno schiavo che lavora in una piantagione nelle isole Barbados e deve cercare di fuggire dal fratello del suo padrone, l’eccentrico inventore Christopher Wilde, dopo una sconvolgente morte che minaccia di far scivolare nel caos le loro vite. I due intraprendono un’incredibile avventura con l’aiuto di una strana macchina volante e il loro viaggio li porta in America, nei gelidi mari artici, nella vecchia Europa e nel deserto del Nord Africa, cercando di essere sempre un passo avanti rispetto a un mortale cacciatore di taglie.

Washington Black sarà prodotta da 20th Century Fox TV e l’adattamento sarà firmato da Selwyn Seyfu Hinds, nel team dei produttori. Anthony Hemingway sarà coinvolto come regista e produttore.

Che ne pensate del nuovo progetto di Sterling K. Brown, seguireste Washington Black?

Fonte: Variety