Uno dei rapporti più importanti che è stato affrontato nel corso delle stagioni di Supergirl è sicuramente quello tra Kara e la sua migliore amica Lena Luthor (Kathie McGrath), ma purtroppo alla fine della quarta stagione la suddetta relazione d’amicizia ha subito un duro colpo. Lana ha scoperto la verità su Kara e secondo quanto dichiarato dalla co-showrunner Jessica Queller, la quinta stagione affronterà specialmente quell’amicizia, ora in grave pericolo.

Parlando con ET ai Saturn Awards (via Yahoo!), la Queller insieme al co-showrunner Robert Rovner e alla Benoist ha risposto a una domanda molto specifica in riferimento a una particolare “ship” – termine usato per identificare una coppia di personaggi che i fan della serie vorrebbero vedere insieme. Questa cosiddetta ship ha il nome di “SuperCorps” e rappresenta il desiderio dei telespettatori di vedere coinvolte in una relazione sentimentale Kara e Lena. Ed è proprio in riferimento a questa domanda che la showrunner Jessica Queller ha dichiarato che il rapporto tra le due sarà uno dei punti chiave della prossima stagione pur facendo intendere che la direzione tanto sperata dai telespettatori non è la stessa che gli autori stanno seguendo.

“Sarà una stagione davvero tosta,” ha detto la Benoist.

“Dirò semplicemente che questa stagione, la quinta stagione, ruoterà quasi interamente attorno al loro rapporto,” ha aggiunto la Queller. “Non posso promettere che ciò che sognano i fan diventerà realtà, ma se loro tengono alla relazione che c’è tra Supergirl e Lana rimarranno molto soddisfatti quest’anno.”

A luglio, la Benoist aveva descritto l’imminente stagione come “una lotta per l’anima di Lena.”

Nella quinta stagione dello show la protagonista — oltre a dover affrontare l’organizzazione Leviathan – fronteggerà una nuova minaccia e avrà un costume modificato. Qui di seguito la sinossi ufficiale della première, intitolata ” Event Horizon“:

Kara (Melissa Benoist) è sorpresa dalla scoperta che CatCo ha un nuovo proprietario che ha portato nel team un famoso reporter. Nuove coppie emergono e si esploreranno i loro legami mentre J’onn J’onzz (David Harewood) riceve un visitatore inaspettato.

Le nuove puntate, inoltre, getteranno le basi necessarie a dare vita al crossover Crisi sulle Terre Infinite che coinvolgerà tutti gli show che compongono l’Arrowverse.

Supergirl, la serie con protagonista Melissa Benoist nel ruolo della supereroina della DC, ritornerà sugli schermi americani a partire da domenica 6 ottobre, alle ore 21.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti, le recensioni e le curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Consigliati dalla redazione