The Gilded Age sta assemblando un cast davvero stupefacente: Christine Baranski e Cynthia Nixon guidano un quartetto di attori che sono stati appena scritturati per l’imminente drama di Julian Fellowes (creatore di Downton Abbey) targato HBO.

La Baranski – attualmente nel cast della serie di CBS All Access The Good Fight – interpreterà la testarda aristocratica Agnes van Rhijn, che è riuscita ad accaparrarsi un marito proprio mentre la piantagione di famiglia stava conducendo tutti al fallimento. La donna resiste con fierezza ai cambiamenti repentini. La Nixon invece – che ritorna sulla HBO dopo sei stagioni di Sex and the City – interpreterà la sorella di Agnes, Ava Brook. Ava è costretta a fare affidamento su sua sorella quando le cose si mettono male. Entrambe saranno series regulars.

Si uniscono al cast anche Amanda Peet (TogethernessBrockmire), che interpreterà Bertha Russell, donna che usa il successo economico di suo martiro per infiltrarsi nell’alta società; e Morgan Spector (Homeland), che vestirà i panni del marito di Bertha, George Russell, uno spietato barone e rapinatore a cui non piace perdere.

Ambientata negli anni ’80 del diciannovesimo secolo, The Gilded Age ruota attorno alla giovane Marian Brook, figlia orfana di un generale sudista che si trasferisce con le sue zie a New York City. La giovane trova se stessa facendosi strada nell’alta società. Fellowes è sceneggiatore, creatore e produttore esecutivo insieme al suo collaboratore storico di Downton Abbey, Gareth Neame. La prima stagione della serie, originariamente sviluppata dalla NBC, avrà un totale di 10 episodi.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.

Fonte: TVLine