The Handmaid’s Tale è senza dubbio il prodotto di maggior richiamo per la piattaforma Hulu, e sembra che il servizio streaming non sia intenzionato a lasciarlo andare tanto in fretta. Anzi, come riportato da deadline, proprio Hulu e la MGM Television sono al lavoro per sviluppare una nuova serie tratta da The Testaments, romanzo sequel di Il racconto del’ancella, scritto sempre da Margaret Atwood.

Al momento sono in corso le discussioni con lo showrunner Bruce Miller, per collegare la nuova serie al pluripremiato show. The Testaments uscirà negli Stati Uniti il prossimo 10 settembre, a quasi trentacinque anni di distanza dal primo romanzo ambientato nel mondo distopico delle ancelle. Il testo riprende la storia di Offred a circa quindici anni dagli eventi narrati nel romanzo. Sappiamo che la serie tv ha praticamente coperto il testo della Atwood nella propria prima stagione, immaginando una vicenda inedita per la prosecuzione della storia. Sarà dunque interessante scoprire come il romanzo verrà adattato.

Craig Erwich, responsabile dei contenuti di Hulu, ha dichiarato:

Margaret Atwood è una più visionarie narratrici della sua generazione. Con i suoi pluripremiati racconti, poesie e romanzi, Margaret ha continuamente allargato i confini e infranto le barriere per dare vita a storie innovative.

CORRELATO A THE HANDMAID’S TALE

Fanno parte del cast della serie TV insieme alla protagonista Elisabeth Moss, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd e Yvonne Strahovski. La serie ha ricevuto un incredibile successo di pubblico e critica in tutto il mondo ed è vincitrice di innumerevoli premi, trionfando agli Emmy Award 2017, ai Golden Globe 2018, ai TCA Awards e ai Critics’ Choice Awards.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: deadline