The Mandalorian sarà ambientato, come sappiamo, tempo dopo gli eventi narrati in Il ritorno dello jedi. Ciò permetterà a Jon Favreau, showrunner della serie, e al suo team, di giocare con i personaggi e le ambientazioni della saga. Proprio Favreau ha risposto ad una domanda molto specifica sulla possibilità di vedere personaggi come Thrawn e Mara Jade nello show. Il primo è un temibile ammiraglio dell’Impero, nato in quello che ormai è l’universo non canonico della saga, ma reintrodotto nella serie animata Rebels e in un romanzo. Mara Jade invece è un personaggio non ancora parte del canone, raccontata come una guerriera che sposa Luke Skywalker. Molti dettagli verrebbero cambiati in un eventuale inserimento dei personaggi nello show, ma in ogni caso Favreau non si è esposto troppo.

Non voglio parlare di qualcosa che potrebbe essere divertente da scoprire per le persone. Ne stiamo parlando. Parte di ciò che è divertente vedere è il fatto di poter unire i mondi della trilogia originale, i prequel, i sequel, The Clone Wars e ciò che è stato considerato canonico fino a questo punto e ciò che è stato considerato parte di Legends. Penso che questo show offra l’opportunità di portare tutti quegli elementi, quindi non importa quale sia il tuo sapore del gelato di Star Wars che ti piace, ci sarà qualcosa da apprezzare. Ma vi state facendo le domande giuste.

The Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre negli USA, non ci sono notizie circa il lancio italiano.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW

Consigliati dalla redazione