Recentemente abbiamo iniziato a sapere qualcosa di più sui protagonisti di The Mandalorian, la serie live action di Star Wars il cui primo episodio debutterà sulla piattaforma streaming Disney+ il 12 novembre, ovvero il giorno in cui quest’ultima aprirà i battenti.

E nelle scorse ore nuovi dettagli su un personaggio in particolare, ovvero Moff Gideon, sono giunti direttamente dal suo interprete Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Boys). L’attore ne ha parlato rivelando:

Ha sicuramente un aspetto da villain, ma non sappiamo [se lo sia]. Potrebbe esserlo, potrebbe esserlo a fin di bene, potrebbe essere malvagio, potrebbe essere il conquistatore. Potrebbe essere il salvatore. Tutti abbiamo bisogno di ordine nel nostro mondo, e questo è un Impero che è caduto, che non ha ordine. Moff Gideon è molto, molto intelligente, molto esperto. È molto preciso in merito alla sua operazione e in quello che fa. È sicuramente un personaggio in ascesa.

Cosa sappiamo del suo passato? Queste le parole di Esposito:

Prima che l’Impero cadesse era un suo soldato. Usa tutto ciò che ha imparato e si è distinto da tutti gli altri perché ha un certo senso dell’ordine. Tuttavia, può essere crudele e non tollererà gli sciocchi. Ed è un viaggiatore. Va in giro e sa tutto, e nessuno sa perché.

The Mandalorian: la storia

La serie, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast troveremo anche Nick Nolte, Emily Swallow, Omid Abtahi e Werner Herzog. I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Che ne pensate di queste anticipazioni da parte di Giancarlo Esposito? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione

Fonte: CB