Sale l’attesa per The Mandalorian, la prima serie tv live action ambientata nell’universo di Guerre Stellari. E sale in particolare l’attesa nei confronti del protagonista, il mandaloriano del titolo, interpretato da Pedro Pascal. In una recente intervista, proprio l’attore, insieme allo showrunner Jon Favreau e al regista Dave Filoni, hanno discusso delle caratteristiche del personaggio.

Si è parlato inizialmente delle presunte somiglianze con Boba Fett, il celebre personaggio della vecchia trilogia. Ancora un cacciatore di taglie, ancora un personaggio che indossa un’armatura mandaloriana, ma le somiglianze finirebbero qui, almeno secondo i diretti interessati. Jon Favreau ha dichiarato:

Il nostro tipo è un mandaloriano, e quindi esploreremo molto la cultura dei mandaloriani.

Filoni ha aggiunto:

Boba Fett è un clone, secondo L’attacco dei cloni, e se chiedeste a George Lucas, lui vi direbbe che Boba Fett non è mandaloriano, né vi è nato. Si tratta più di una persona che è stata indottrinata, e che ha quell’armatura.

Tornando alla serie e alla sua ambientazione, che è di poco successiva a Il ritorno dello jedi, ecco cosa ha dichiarato Favreau:

Il nostro tipo qui sta operando in un ambiente molto più spietato. Un luogo in cui la sopravvivenza è abbastanza difficile e la politica si è dissolta. Qui vige la legge del più forte. E come ci si guadagna da vivere quando non c’è più una struttura per la società e tutto sta crollando su se stesso? Come ti fai strada nel mondo?

Chiude così Pedro Pascal:

Alla fine vuole fare la cosa giusta. Ma i suoi doveri potrebbero entrare in conflitto con il suo destino, e fare la cosa giusta può voler dire molte cose. Può essere un sentiero difficile.

The Mandalorian: la storia

La serie, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast troveremo anche Nick Nolte, Emily Swallow, Omid Abtahi e Werner Herzog. I registi della prima stagione, oltre Waititi, sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates).

The Mandalorian debutterà su Disney+ il prossimo 12 novembre. Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Che ne pensate di quanto detto da Waititi? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW