L’aspetto del protagonista di The Mandalorian potrebbe trarre in inganno qualche distratto fan della saga di Star Wars. Nonostante l’armatura da mandaloriano, il personaggio infatti non ha nulla a che vedere con il più famoso cacciatore di taglie Boba Fett. Eppure in questo equivoco era caduto Pedro Pascal, protagonista della serie tv di Disney+.

In una recente intervista, l’attore ha ricordato il suo incontro con Jon Favreau:

Volevo incontrare Jon Favreau. Non mi importava cosa voleva che facessi. Così ci siamo incontrati nell’ufficio di Jon, che era pieno di illustrazioni di storie di questo show, e ho notato immediatamente il mandaloriano, un personaggio simile a Boba Fett.

Ho pensato tra me e me: “è incredibile, finalmente raccontano questo personaggio. Jon mi ha parlato della storia, dell’approccio visivo e del tono. Ho pensato che fosse fantastico e alla fine ho chiesto: “beh, io chi interpreto?” Stavo indicando diversi personaggi, creature e alieni nella concept art, e Jon mi ha appena guardato e ha detto “tu sei il mandaloriano”. E io ho reagito dicendo: “cosa?! io interpreto Boba Fett?” E lui mi ha risposto: “no, non è Boba Fett, è il mandaloriano”. Non avrei potuto immaginare un momento migliore.

The Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre negli USA, non ci sono notizie circa il lancio italiano.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili