The Mandalorian, la serie live action ambientata nell’universo di Star Wars, racconterà tra le altre cose le origini del Primo Ordine. Lo show avrà quindi dei collegamenti interessanti con le premesse della terza trilogia della saga, raccontando la genesi dell’esercito che ha di fatto sostituito l’Impero come grande minaccia alla galassia.

A svelarlo sono stati il regista Dave Filoni e lo showrunner Jon Favreau. Il primo ha così dichiarato:

Questo non è un universo che si popola improvvisamente di brave persone solo perché sono state distrutte due Morte Nera. Abbiamo ottenuto la vittoria dei ribelli, e la fondazione della Repubblica, ma non era possibile sistemare tutto in una volta. Quindi abbiamo una sorta di western in cui ci troviamo alla frontiera e potrebbe esserci “Washington” o degli sceriffi, ma buona fortuna a trovarne uno.

Jon Favreau ha aggiunto:

Inoltre, cosa sarà accaduto nei trent’anni che separano i festeggiamenti per la caduta dell’Impero e il Primo Ordine? Quando inizia Episodio VII, il Primo Ordine non sta muovendo i primi passi. Sono in giro da un po’. Quindi le cose in qualche modo non sono state condotte nel modo migliore possibile, se la galassia si è trovata ancora una volta in pericolo.

Le origini del Primo Ordine, così come del Supremo leader, rimangono indefinite nei film, ma sono già state esplorate in più libri ufficiali della saga. Sarà comunque molto interessante scoprire qualcosa di più sulle premesse che hanno condotto agli eventi della terza trilogia.

The Mandalorian: la storia

La serie, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast troveremo anche Nick Nolte, Emily Swallow, Omid Abtahi e Werner Herzog. I registi della prima stagione, oltre Waititi, sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates).

The Mandalorian debutterà su Disney+ il prossimo 12 novembre. Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

Che ne pensate di quanto detto da Waititi? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili